Video teaser per LG G6: nuova UX 6.0 e Multi-window confermati

di Andrea Cervone 0

LG continua a stuzzicare l’attenzione degli internauti con nuovi teaser dedicati al suo prossimo smartphone top di gamma, l’LG G6, che verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il prossimo 26 Febbraio. Questa volta vengono confermate la nuova UX 6.0 e la possibilità di eseguire due applicazioni contemporaneamente sullo schermo del dispositivo.

Su LG G6 sappiamo già parecchio: potrebbe montare un processore non proprio giovanissimo come lo Snapdragon 821, avrà un display da 5.7 pollici con risoluzione 1440×2880 con aspect ratio 18:9 e sarà resistente a polvere ed acqua. Oggi LG ha deciso di aggiungere un nuovo tassello al puzzle di G6 svelando che questo smartphone sarà il primo a montare la nuova interfaccia UX 6.0 basata, con ogni probabilità, su Android 7.0 Nougat.

Grazie all’aspect ratio di 18:9 e alla compatibilità nativa di Android 7.0 Nougat con il multi-window, G6 sarà in grado di eseguire due applicazioni sullo schermo, in modo da migliorare la produttività e l’esecuzione di più processi in simultanea sullo smartphone. Molte saranno le app di sistema compatibili con il multi-finestra di G6, tra cui Telefono, Contatti, Orologio, Galleria, Calendari, Messaggi, Browser e Memo.

In generale, giocando proprio sull’aspect ratio, LG sostiene che le proporzioni non siano casuali, ma anzi studiate per la gestione multi-finestra: dividendo in due uno schermo 18:9 si ottiene quella che secondo LG è la “proporzione perfetta“, ossia 9:9. Tutte le app compatibili con il multi-window della nuova UX 6.0 avranno quindi forma quadrata e questo, sempre secondo LG, incentiverà l’utilizzo dello smartphone in orizzontale per affiancare due applicazioni.

Tra gli altri dettagli su G6 che emergono dal video segnaliamo la possibilità che lo smartphone abbia angoli arrotondati (già ampiamente discussa) e che sia inclusa una “Food Mode” per scattare foto di cibi con saturazione elevata e per combinare da 2 a 100 foto in loop creando così una GIF.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.