OnePlus 4: Snapdragon 835, 6GB di RAM e design borderless

di Saverio Alloggio 4

Nonostante il OnePlus 3T sia sul mercato da appena tre mesi, cominciano già a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sullo smartphone che ne prenderà l’eredità. Parliamo ovviamente del OnePlus 4, che è apparso in un video leaked realizzato da Concept Creator.
Si tratta ovviamente di un concept che mette insieme quelle che sono le informazioni trapelate su
OnePlus 4 fino ad oggi. Dunque nulla di ufficiale, ma che ci fornisce comunque degli interessanti elementi di analisi.

Innanzitutto, da un punto di vista estetico, viene ipotizzato un design borderless con un corpo unibody in alluminio. L’ottimizzazione delle cornici rappresenta senza dubbio il trend dominante del 2017, spinto senza dubbio dal Mi Mix di Xiaomi che, lanciato a fine 2016, ha sparigliato le carte del mercato. Considerando questo aspetto ed i materiali utilizzati da OnePlus per gli ultimi due top gamma, possiamo affermare come la combinazione costruttiva ipotizzata sia assolutamente veritiera.

Meno probabili invece le colorazioni pensate da Concept Creator. Il OnePlus 4 viene immaginato nelle varianti cromatiche “Midnight Black” e “Candy Red”. L’azienda cinese, fino ad ora, non si è mai lanciata nello scegliere questa tipologia di colori. Mai dire mai, anche se riteniamo più probabile una linea di continuità con le precedenti generazioni.

Infine, viene mostrata un’ipotetica scheda tecnica. Si parla di un SoC Snapdragon 835 coadiuvato da 6GB di RAM DDR4, display da 5,5 pollici QHD (1440 x 2560 pixel), memoria interna da 64/128GB espandibile tramite Micro-SD, doppia fotocamera posteriore con sensori da 16MP e 12MP accoppiati ad un Flash LED Dual-Tone ed uno zoom ottico 3X. Completerebbero le specifiche la batteria da 4.000 mAh ed il sistema operativo, ovviamente Android Nougat nella versione 7.0.1.

La presenza dello Snapdragon 835 risulterebbe coerente con la presentazione di OnePlus 4 prevista per la seconda parte del 2017 (visto che il SoC Qualcomm sarà in esclusiva Samsung inizialmente). Per il resto, si tratta di caratteristiche in linea con quella che potrebbe essere una naturale evoluzione del 3T. Staremo a vedere, nel frattempo vi lasciamo al video completo realizzato da Concept Creator.

  • Jonathan Ditaranto

    Non vedo l’ora che esca. So che è un concept(spero si scriva così),ma è orribile

    • Mr.Commodore

      Anche a me piace tanto! Poi vedendo il 3t, andiamo sul sicuro!

  • Paul Manolache

    Mi sembra un device molto buono con una dotazione tecnica priva, effettivamente, di niente

  • Gerardo Napoli

    Se non alzano il prezzo rispetto al 3t e mi fanno un terminale esteticamente gradevole questo è l’anno buono che passo ad android