Elephone punta a battere la fotocamera di iPhone 7 Plus con il Play X

di Saverio Alloggio 0

Elephone si prepara a lanciare un nuovo smartphone Android equipaggiato con doppia fotocamera posteriore. Si chiamerà Play X, e l’azienda cinese ha l’ambizione di superare, a livello di performance fotografiche, persino l’iPhone 7 Plus di Apple, nonostante la netta differenza in termini di prezzo.
Questo Play X è apparso poco fa nella prima immagine ufficiale, rilasciata direttamente da Elephone. Grazie attenzione alla qualità costruttiva, con quella che sembra a tutti gli effetti una scocca unibody in alluminio, interrotta solo dalle bande posteriori che dovrebbero nascondere le antenne per la connettività.

Linee sinuose che, soprattutto sulla back cover, richiamano molto da vicino proprio l’iPhone 7 Plus, così come la variante cromatica in cui si mostra il Play X, molto simile al “Nero Opaco” di Apple. Da sottolineare anche il lavoro di Elephone nella riduzione delle cornici laterali.

Molto interessante la presenza del tasto fisico frontale che, tra le altre funzionalità, potrebbe integrare anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (non presente sul retro). Il punto di forza però sarà ovviamente il modulo fotografico principale.

Si parla di un doppio sensore da 13MP coadiuvato da un Flash LED Dual-Tone e da uno stabilizzatore ottico d’immagine. Elephone ripone grandi speranze in questa fotocamera, che rappresenterà sicuramente il punto focale della campagna pubblicitaria attorno al Play X.

Nessuna informazioni per le restanti specifiche tecniche (ovviamente scontata la presenza di Android), che dovrebbero comunque posizionare lo smartphone nella fascia alta del mercato. Diverso invece il discorso per quanto riguarda la cifra di lancio. Elephone ci ha abituati ad ottimi rapporti qualità/prezzo, ed il Play X dovrebbe continuare in questa direzione, probabilmente posizionato intorno ai 399 euro (prezzo al cambio n.d.r.). Il lancio è previsto nelle prossime settimane.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link