Huawei P10 Lite è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

di Claudio Sardaro 0

Huawei P10 Lite è finalmente ufficiale. Nella giornata di oggi è infatti arrivata la conferma da parte di Huawei (almeno per l’UK) del suo nuovo smartphone e attesissimo medio di gamma.

Huawei ha confermato l’arrivo di P10 Lite: per ora però sappiamo solo che il 31 marzo arriverà sul mercato al prezzo di 299£, circa 330€.

Il P10 Lite sarà realizzato completamente in vetro con stonatura 2,5D, un display da 5,2″ FullHD, un nuovo processore Kirin 658 octa-core con processo produttivo a 16nm coadiuvato da 4GB di memoria RAM ed una batteria da 3000mAh che, stando ai dati, dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il dispositivo sarà inoltre compatibile con la ricarica rapida fino a 18W garantendo una carica completa 0-100% in soli 90 minuti.

Su questo dispositivo non troveremo un doppio sensore posteriore, ma una fotocamera semplice da 12 megapixel con pixel molto grandi che dovrebbero migliorare la cattura della luce anche in condizioni di scarsa luminosità. Il tutto, chiaramente, sarà animato dalla EMUI 5.1 basata su Android N. Questa EMUI porterà inoltre le gestures Knuckle per la prima volta su un device Huawei della serie Lite.

Stando alla scheda tecnica e al software, questo dispositivo potrebbe essere molto interessante, ma aspettiamo di provarlo prima di sbilanciarci troppo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link