LG, 1 miliardo di dollari spesi in marketing nel 2016

di Saverio Alloggio 0

LG ha investito 1 miliardi di dollari in marketing nel solo 2016. Ad annunciarlo è l’azienda sudcoreana stessa, segnando un netto aumento rispetto a quanto visto nel 2015. Stiamo ovviamente parlando della divisione mobile che, paradossalmente, ha vissuto uno dei periodi peggiori proprio lo scorso anno, con il top gamma G5 che ha toccato a stento il milione di unità vendute.

L’investimento in marketing è stato superiore del 21,5% nel 2016 rispetto all’anno precedente, certificando come LG continui a credere nel settore smartphone, nonostante i risultati non proprio esaltanti. Del resto, l’azienda sudcoreana ha occupato posizioni di rilievo nel segmento specifico fino a qualche anno fa, ed avrebbe tutta la forza economica e strategica per poter tornare ad alti livelli.

Molto passerà dal 2017 e, soprattutto, dall’andamento nelle varie fasce di mercato. Il G6 ha avuto un buon impatto a livello di vendite, specie nel mercato asiatico, mentre occorrerà verificare l’andamento nei segmenti entry level e di fascia media, fondamentali per pensare di cominciare a scalare posizioni e recuperare terreno rispetto ai diretti competitors.

Staremo a vedere quello che accadrà quest’anno. Il G6 dovrà comunque vedersela con i vari Galaxy S8 e iPhone 8 che, salvo stravolgimenti, continueranno a dominare la fascia alta per buona parte del 2017.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link