LG introdurrà un sistema di riconoscimento del volto in 3D nel G6

di Saverio Alloggio 0

LG G6 potrà presto essere sbloccato attraverso il riconoscimento del volto. L’azienda sudcoreana è al lavoro per rilasciare un update software in grado di abilitare questa funzionalità sul top gamma. Una notizia certamente positiva, che inevitabilmente fa pensare ad un rimando al Galaxy S8 di Samsung, dotato nativamente di questa possibilità.

Stando a quanto trapelato oggi, la soluzione per il G6 sarebbe stata sviluppata da OEZ, azienda specializzata proprio nel riconoscimento del volto. Si tratterebbe di una sorta di mappatura 3D della faccia, che dunque dovrebbe introdurre una modalità di sblocco estremamente veloce ed efficace, oltre che sicura. Ma non è tutto.

Il rilascio di questo update arriverebbe in contemporanea con l’attivazione, su scala globale, di LG Pay, il sistema di pagamento mobile dell’azienda sudcoreana. Non è escluso che il sistema di riconoscimento del volto in 3D che sarà introdotto nel G6, possa anche essere utilizzato per confermare i pagamenti. Insomma, possibilità davvero interessanti.

È comunque evidente come la mossa di LG sia una sorta di risposta a quanto fatto da Samsung. Del resto, la campagna pubblicitaria del Galaxy S8 è stata incentrata molto sul tema sicurezza, potendo lo smartphone essere sbloccato con diverse metodologie (tra cui proprio il riconoscimento del volto). Del resto, il G6 rappresenta un dispositivo importante nella logica di riuscire a ritornare ad essere percepita come un brand di livello, almeno nel segmento premium. Staremo a vedere.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link