Galaxy S8 e S8 Plus, in Italia l’aggiornamento che corregge il bug del display

di Saverio Alloggio 0

Il Galaxy S8 e S8 Plus stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento firmware. Samsung è finalmente intervenuta su un bug che affliggeva i display di alcune unità che, come ricorderete, avevano una tendenza cromatica verso il rosso. L’azienda sudcoreana dovrebbe essere riuscita a risolvere questa criticità con l’update in questione.

 

Entrando nel dettaglio, il file dell’aggiornamento ha un peso di 425,57MB, e la prima voce del change-log recita “Miglioramento dell’ottimizzazione dei colori e funzione di regolazione dei colori intuitiva”Un chiaro riferimento dunque al bug del display, com’era del resto già emerso negli scorsi giorni. Infatti, l’update è stato distribuito a fine aprile in Turchia, Germania e Regno Unito, e adesso è in distribuzione in Italia.

È bene comunque sottolineare come la diffusione sia graduale. In questo momento abbiamo a disposizione un Galaxy S8 e un Galaxy S8 Plus, con il primo che ha notificato l’update e il secondo no. Dunque, come sempre accade in questi casi, occorrerà attendere che il roll-out venga completato per tutte le unità dei nuovi top gamma Samsung.

Per il resto, il change-log parla di un miglioramento complessivo delle prestazioni. Staremo a vedere se effettivamente l’azienda sudcoreana sia riuscita a risolvere il problema del display sul Galaxy S8.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link