Samsung ha trovato una “soluzione” ai problemi di batteria di Galaxy S8

di Andrea Cervone 1

I nuovi top di gamma di Samsung, il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus, hanno fino ad ora ricevuto pareri contrastanti per quanto riguarda l’autonomia. In particolare dai nostri test sono emersi risultati piuttosto altalenanti e spesso non soddisfacenti per quanto riguarda l’autonomia dei due dispositivi e in particolare del più diffuso Galaxy S8. Beh, sembra che Samsung abbia trovato una “soluzione” al problema.

Dopo la querelle Note 7, con i suoi Galaxy S8 Samsung è voluta essere piuttosto prudente con la batteria di questi dispositivi. Su Galaxy S8 troviamo infatti “soli” 3.000 mAh, mentre sul fratello maggiore, il Galaxy S8 Plus, ne abbiamo 3.500. Numeri a parte, anche nelle nostre recensioni (guarda le recensioni: Galaxy S8Galaxy S8 Plus) abbiamo riscontrato una batteria non soddisfacente per un utilizzo medio-intenso del dispositivo, senza ricorrere alla disattivazione di funzioni come il GPS e l’Always On Display o senza ridurre la risoluzione dello schermo.

 

Nonostante il telefono venga equipaggiato con un caricatore rapido che consente di ottenere una ricarica veloce del dispositivo in tempi brevi, Samsung ha trovato un’altra soluzione al problema della batteria: si tratta di una batteria esterna da 5.100 mAh compatibile con la ricarica rapida. Il prodotto è ora disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti, mentre per il nostro mercato si attendono ancora comunicazioni in merito, pur essendo disponibili altri accessori simili sullo store di Samsung.

Secondo quanto dichiara Samsung, questo prodotto sarà sufficiente per garantire due ricariche complete di un Galaxy S8. Il prodotto viene fornito in Silver e Navy ed include un laccetto per essere trasportato con facilità. La batteria esterna include un cavo USB-C/USB e sono presenti anche degli adattatori microUSB e USB-C nella confezione.

Questa batteria, a differenza di altre soluzioni simili, può essere ricaricata mentre ricarica, a sua volta, uno smartphone.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Vincenzo Guerra

    Ah, e dopo 900 euro di telefono l’acquisto di un bagaglio del genere sarebbe una soluzione per i consumatori???

SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link