Messaggi vocali su Whatsapp: come leggerli senza riprodurli?

di Francesco Siciliani 0

Messaggi vocali: Audio to Text for WhatsApp è un’applicazione per Android che permette di convertire in pochi click una nota vocale in formato testuale in modo da poter comunicare anche quando non si possono ascoltare i messaggi vocali.

Quest’interessante applicazione ci permette quindi di convertire i messaggi vocali che riceviamo su WhatsApp in testo. Il funzionamento è piuttosto semplice e ci sono due modalità diverse per accedere al servizio che l’app offre.

A chi serve un’app del genere? Sicuramente a tutti gli utenti che spesso non possono ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp, per i più disparati motivi, e che cercano una soluzione immediata per poter accedere al contenuto dei memo vocali senza dover chiedere al contatto di scrivere quello che ha pronunciato nel messaggio audio. Questo sistema semplifica la vita sia a chi deve leggere/ascoltare sia a chi ha inviato il messaggio.

Come funziona l’applicazione in questione? Innanzitutto specifichiamo che quest’app si trova su Google Play Store in modo gratuito a quest’indirizzo e che supporta diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, portoghese, arabo, italiano, olandese, tedesco e russo.

In sostanza, l’applicazione ascolta l’audio e lo trasforma in testo, fornendoci la trascrizione di quanto dettato nel messaggio vocale. I risultati sono molto buoni e dalle nostre prove non abbiamo trovato errori nella trascrizione quindi si tratta di un’app piuttosto affidabile.

L’utilizzo è, come dicevamo prima, molto semplice. Possiamo usare l’applicazione in sé selezionando poi il messaggio da trascrivere oppure direttamente WhatsApp. In questo secondo scenario, sarà semplicemente necessario condividere il messaggio audio con l’estensione dell’app Audio to Text for WhatsApp e leggere la trascrizione.

Insomma, si tratta di un’applicazione molto ben realizzata che ci permette di eseguire una delle più richieste operazioni su Android quando si utilizza l’app di WhatsApp. Niente più “scrivi, non posso ascoltare” nelle nostre chat, ora c’è Audio to Text for WhatsApp.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link