Screenshot: come catturarli su LG G6?

di Francesco Siciliani 0

Avete acquistato un LG G6, magari dopo aver guardato la nostra recensione? Volete ora scoprire come catturare uno screenshot? Ecco la nostra guida che vi spiegherà come eseguire screenshot e gestirli sul top di gamma LG di quest’anno.

Catturare uno screenshot è una delle operazioni più facili e più comuni nel mondo mobile. Nonostante la diffusione del metodo “screenshot”, però, molti utenti non riescono a trovare facilmente i comandi relativi quando cambiano smartphone e la situazione si complica leggermente quando si parla di smartphone con tasto home posizionato sul retro in quanto non immediatamente intuitivo per l’operazione in questione.

LG G6 rientra in questi casi e offre ben due modalità di scattare screenshot. Scopriamoli di seguito nella nostra guida completa.

Il metodo classico per scattare uno screenshot sul device di LG è quello di premere il pulsante “home” presente sul retro e il pulsante volume in giù contemporaneamente, mantenerli premuti per un paio di secondi e rilasciare la pressione. In questo modo verrà generata un’immagine che mostra lo screen al momento della cattura. Questo sicuramente è il metodo più facile e immediato anche se risulterà non troppo intuitivo a chi prova per la prima volta un device senza pulsante home frontale. In ogni caso basta poco per abituarsi.

Il secondo metodo è, leggermente, meno immediato del controllo fisico dei pulsanti ma è molto più interessante per quanto riguarda la gestione dello screenshot e la sua condivisione. Si sfrutta, in questo caso, la funzionalità Capture+ presente nel software del device in modo da eseguire lo scatto, apportare modifiche e annotazioni e condividere il contenuto acquisito e opportunamente modificato. Come si usa questa funzionalità? Bisogna innanzitutto recarsi nelle impostazioni, alla voce relativa al display e abilitare la funzionalità Capture+ spostandola nella navigation bar dalla sezione che ci permette di personalizzarla. In questo modo basterà sfruttare l’icona apposita per eseguire lo screenshot e modificarlo. In alternativa è possibile raggiungere questa funzionalità nel centro notifiche.

Gli screenshot catturati sono poi facili da trovare, nella memoria del device tra le foto nella libreria fotografica. Gli screenshot possono essere anche condivisi subito dopo lo scatto, senza necessità di aprire il menu di condivisione dall’interno dell’app per la galleria fotografica.

Insomma, queste erano le indicazioni per eseguire screenshot con il top di gamma LG G6. Se non avete ancora visto la nostra recensione completa, vi alleghiamo di seguito il video.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link