Tramite un post ufficiale, Meizu ci spiega il perché del display secondario su Pro 7!

di Nikolas Pitzolu 0

Il Meizu Pro 7 sta destando molta curiosità tra gli appassionati del mondo Smartphone, per via di un originale piccolo display posto sulla Back Cover!

Oggi è stato individuato sul Social Network Weibo un teaser ufficiale che riguarda il Meizu Pro 7, postato proprio dalla casa Cinese!

Il testo allegato al video afferma come molti possessori di Smartphone controllino continuamente il proprio terminale per fare un check delle notifiche o, più semplicemente, perché è un’ossessione!

Proprio da questa ossessione è nata l’idea di implementare un display e-ink (famoso per il suo consumo energetico pressoché nullo) per far si che non fossimo noi a consultarlo ma fosse lui (il display) a farsi perennemente consultare.

L’idea non è male, anche Lo Yota Phone aveva una tecnologia del genere al Back ma non ha sfondato efficacemente nelle vendite perché, parliamoci chiaro, non ha la capacità pubblicitaria di Samsung. E, comunque, grazie anche alla collaborazione con Tre Italia lo scorso anno, ha registrato buoni numeri.

Per quanto concerne la scheda tecnica, Meizu Pro 7 è un vero e proprio top di gamma con queste caratteristiche:

  • Display principale a tecnologia IPS LCD in risoluzione Full HD, con un’ampiezza pari a 5,5 pollici;
  • Display secondario e-ink probabilmente da circa 2 pollici;
  • SoC Meditek Helio X30 deca core;
  • Una versione con 64 GB/4 GB e una versione con 128 GB/6 GB (parliamo ovviamente di memoria a bordo di tipo UFS e RAM disponibile);
  • Fotocamera con due sensori, differenti per tipo ma identici per MPX, ovvero pari a 12;
  • Fotocamera all’anteriore da 16 MPX;
  • Batteria da 3300 mAh integrata;
  • Android 7 Nougat con personalizzazioni d’interfaccia Flyme OS.

E il prezzo? Circa 430 euro per la versione da 64 GB di memoria integrata e 4 GB di RAM e circa 470 euro per la versione da 128 GB e 6 GB.

Sarà interessante capire se il display secondario potrà solo esserci utile per le notifiche o Meizu ha pensato anche qualcos’altro!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link