HMD: cancellato Nokia 9 con 4 GB di RAM per far spazio alle varianti da 6/8!

di Nikolas Pitzolu 0

HMD ha deciso di cambiare, prima della commercializzazione, le varianti di Nokia 9 a disposizione: cancellata la versione con 4 GB di RAM.

La FCC USA ha ricevuto richiesta, da parte di HMD Global, di abbandonare tutto l’iter di certificazione legato allo Smartphone TA-1004 e di sostituirlo con il TA-1012.

Il top di gamma di  HMD che arriverà a breve sul mercato, ovviamente, è stato testato e pensato in più versioni prima di prendere delle decisioni in merito alla scheda tecnica ufficiale da attribuirgli.

Per essere chiari, le varianti che dovrebbero arrivare sul mercato – al netto della notizia della sostituzione di modello – saranno 2:

  • TA-1012: versione con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM;
  • TA-1020: versione con Snapdragon 835 e 8 GB di RAM.

Quindi, il Nokia 9 con 4 GB di RAM (TA-1004) che è comparso varie volte su geekbench, sarà sostituito dallo stesso Nokia 9 con minimo 6 GB di RAM.

Questa scelta fa ben sperare anche il nostro mercato occidentale, in quanto generalmente le aziende tecnologiche tendono a sviluppare due versioni (4 e 6 GB di RAM) e ad introdurre da noi la più “basica”.

Infine, manca meno di un trimestre (seguendo la roadmap delle info rilasciate da HMD) per vedere e toccare con mano Nokia 9; e non vediamo l’ora! Lo toccheranno prima con mano i Cinesi, ovviamente!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link