Arriva anche in Italia li nuovo Alcatel U5

di Giuseppe Migliorino 0

Dopo aver presentato questo dispositivo alla MWC 2017, Alcatel lancia anche in Italia il nuovo smartphone U5. Ecco tutti i dettagli.

Alcatel U5 ha un display FWGA da 5 pollici con risoluzione 854×480, processore Quad-Core da 1.1 GHz con 1 GB di RAM, batteria da 2080mAh e memoria interna da 8 GB espandibile tramite SD card. Le dimensioni sono di 140.7 x 71.8 x 9.95 mm. Fotocamera posteriore da 5MP, anteriore da 2MP entrambe con LED flash integrato. Sistema operativo Android M. Connettività LTE.

Questo smartphone si concentra soprattutto sui selfie e offre una serie di applicazioni progettate per renderli  più divertenti. E’ possibile modificare il proprio volto con Face Mask, che propone maschere teatrali e suoni giocosi, oppure personalizzare i selfie in video clip con Face Show e, infine, raccontare storie da diverse prospettive con Instant Collage.


In tema di design, Alcatel U5 offre un’ottima ergonomia con bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che include una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che ne semplifica l’utilizzo.

Inoltre, questo dispositivo U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.


Alcatel U5 è disponibile a partire da fine giugno al prezzo consigliato di 109,90 €.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link