Xiaomi Mi MIX riceve Android 7.0 con la MIUI 8 Developer Edition

di Claudio Stoduto 0

Xiaomi Mi MIX è stato uno dei terminali più interessanti dello scorso grazie al rivoluzionario concetto di display senza cornici che l’azienda cinese ha voluto portare per prima sul mercato seppur con qualche difficoltà iniziale.

Una delle tante critiche che però vengono spesso mosse a Xiaomi è la vastità della sua line-up dei prodotti che, oltre a disorientare il consumatore finale che non sa mai quale smartphone comprare, crea anche qualche problema agli ingegneri software nello sviluppo della MIUI.

Non è infatti una novità che molto spesso alcuni terminali, anche di ultima generazione, non riescano ad avere l’ultima versione di Android rilasciata da Google. Non è neanche una novità il fatto che solamente oggi, grazie al rilascio della MIUI 8 Developer Edition, il Mi MIX riceva Android Nougat 7.0.

Dalle informazioni arrivate non è l’unico smartphone blasonato del 2016 che ha ricevuto l’atteso aggiornamento. Infatti fra gli altri troviamo:

  • Xiaomi Mi 5S;
  • Xiaomi Mi 5S Plus;
  • Xiaomi Mi Note 2.

Come riporta il nome stesso della stessa ROM, al momento è un firmware in fase sperimentale che andrà ottimizzato e successivamente rilasciato a livello globale. Ovviamente è già possibile installarlo a patto però che siate degli utenti consapevoli e sappiate anche andare contro ad eventuali e possibili malfunzionamenti del vostro dispositivo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link