OnePlus 3T: ecco come attivare la funzione DCI-P3 per arricchire l’esperienza visiva a display!

di Nikolas Pitzolu 0

Sono tante le differenze tra OnePlus 5 e il precedente 3T. Oggi vi indichiamo com’è possibile attivare una funzione molto gradita, proprio su quest’ultimo.

OnePlus 5 finalmente è stato presentato e le prime unità sono già in mano ai clienti che lo hanno ordinato e/o acquistato.

Una della novità che più risaltano agli occhi (anche perché riguarda il display), è il supporto allo spettro colori chiamato DCI-P3.

Rendendo la cosa di facile comprensione, questa funzione permette al display di mostrarci nuove ed elevate sfumature di colore, ottenendo così un ventaglio di colori più fedele alla realtà e una qualità di immagine eccellente, andando proprio quasi a fornire una cromia diversa pixel per pixel.

OnePlus sa che una caratteristica del genere è ben accetta, ovvio, se pubblicizzata per bene ai propri clienti in modo tale la assimilino. E sa anche che pochissimi altri competitor l’hanno disponibile e permettono di attivarla, ragion per cui è giusto spingerla!

Tra i competitor, appunto, c’è la stessa azienda Cinese! Nel senso che anche OnePlus 3T, avendo installato lo stesso identico schermo del nuovo OnePlus 5, può vedere attiva la funzione DCI-P3.

Se avete il precedente Smartphone di casa OnePlus e volete attivare la funzione per arricchire l’esperienza visiva, vi basterà seguire le indicazioni sul forum di XDA, raggiungibile a questo link.

Solo due cose, prima di procedere, che è bene sapere:

  • Per attivare la funzione DCI-P3 dovete essere sicuri che il vostro smartphone monti il display Samsung s6e3fa4 (installate AIDA64 dal Play Store e verificate);
  • Dovrete avere e attivare i permessi di root per poter effettuare le modifiche al sistema.

La guida non è troppo complicata ma ci sentiamo di indicarla solo a chi ha un minimo di passione e dimestichezza, in modo tale da non bloccarsi durante i vari passaggi e/o fare “danni”: relativi poi, in quanto è un’operazione software e si può sempre correggere con reversibilità.

Se decidete di procedere, buon modding!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link