Screenshot OnePlus 5: come eseguirne uno singolo e uno in cascata!

di Nikolas Pitzolu 0

Con questa guida vi insegniamo a scattare uno screenshot singolo o in cascata della schermata che state visualizzando con il nuovo OnePlus 5.

Come ci si può aspettare, lo scatto dello screenshot è un’operazione abbastanza semplice.

Ma se non avete dimestichezza e, per cercare di eseguirlo, premete tasti a caso in sequenza provocando la partenza di missili dalle basi USA, seguite queste righe che vi saranno utili per raggiungere l’obiettivo: realizzare lo screenshot ovviamente, non la partenza dei missili!

Il dispositivo dispone di quattro pulsanti hardware (compreso il selettore delle modalità) posizionati lungo la scocca: a noi interessano il tasto volume giù e il tasto accensione/spegnimento. Let’s go!

Posizionatevi nella schermate che volete acquisire e premete contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e il tasto On/Off. Entro 1 secondo si attiverà un’animazione di scatto sul display (e se avete l’audio attivo anche il suono dello stesso): così avrete salvato il “momento” nella vostra galleria, pronto per essere condiviso, editato o selezionato per altri scopi!

C’è anche disponibile la modalità di acquisizione schermata con scorrimento: che so, avete una lista che per forza di cose il display non riesce a visualizzare tutta. Il dispositivo effettuerà una sorta di cattura in cascata, restituendovi un risultato simile ad uno “scontrino lunghissimo”. Come si effettua questo?

Per prima cosa eseguite l’operazione come per lo screenshot classico, appena lo avrete fatto in basso comparirà una barra contestuale che, se premuta, darà il comando di realizzazione screenshot in cascata fino alla fine delle informazioni a disposizione.

Da notare che mentre il dispositivo starà acquisendo il suo lungo screenshot (vedrete proprio la schermata che si sposterà in basso catturando le informazioni), potrete interromperlo con un tap sul display, oppure lo farà lui quando si accorgerà che non ci sono più informazioni da catturare.

Infine stessa cosa, la vostra cattura sarà memorizzata nella galleria sottoforma di “storyline”!

Facile no? Buon screenshot a tutti!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link