Xiaomi 5X: Smartphone Dual Cam che promette uno Zoom Ottico 5X!

di Nikolas Pitzolu 0

Xiaomi  è sempre in prima linea per alzare sempre un po’ di più l’asticella prestazionale, anche sui telefoni medi di gamma: interessante la nuova proposta 5X!

Nelle scorse ore è circolato online un flyer pubblicitario che mostra i “consigli per gli acquisti” per i fans Xiaomi.

Il prodotto pubblicizzato è lo Xiaomi 5X e la sua desinenza non è messa lì a caso… Ma andiamo con ordine.

Nella pubblicità cartacea possiamo vedere come l’azienda Cinese abbia ingaggiato il cantante/attore Kris Wu (molto popolare in Oriente), in modo tale da promuovere la diffusione del dispositivo nel proprio paese.

Essendo tutto scritto in idioma cinese non è di facile interpretazione ma ci possiamo subito scontrare con il prezzo che recita “da 1999 yuan” che attualmente sono circa 250 euro.

Poi è logico come il suddetto sia riferito alla variante base, immaginiamo un 32 GB di ROM/3 GB di RAM. Si sa relativamente poco, se non che il display sarà un’unità IPS LCD da 5,5 pollici in risoluzione Full HD e che il cuore pulsante sarà lo Snapdragon 625.

Il design (almeno quello visibile che è il posteriore) ricorda vagamente il Mi 4C, con il Flash e – in questo caso – le fotocamere posizionate proprio nell’estremo angolo sinistro.

Parlando di materiali, la realizzazione è in metallo con gli inserti in plastica per le antenne che non tagliano lo chassis ma che ne seguono il perimetro, molto pulito il retro nella sua totalità.

Infine, la Dual Cam in bella mostra che dovrebbe essere il tratto distintivo del terminale! Con una tecnologia messa a punto da Xiaomi stessa che dovrebbe permettere di effettuare uno Zoom ottico 5X con minimissima perdita di qualità.

Non è uno Zoom ottico ma una feature software che, in collaborazione con le due Cam, lo riproduce: vedremo in che termini di qualità! Nessuna notizia per la data di immissione in Cina anche se pare sia molto vicina considerando il tipo di rumors cartaceo che è venuto fuori!

AGGIORNAMENTO:

La versione più performante dovrebbe essere realizzata con chip Snapdragon 660 e ben 6GB di RAM.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link