OnePlus 5: un bug ne causa il riavvio digitando i numeri del pronto intervento

di Nicolò Pozzati 0

Negli scorsi giorni, diversi problemi hanno interessato il neonato smartphone di casa OnePlus: OnePlus 5, infatti, dopo i feedback degli utenti relativi ad alcuni malfunzionamenti del display, torna a far parlare di sé per quello che parrebbe essere a tutti gli effetti un bug del sistema: digitando il numero di pronto intervento statunitense, il 911, nonché quello inglese, il 999, lo smartphone tende a riavviarsi improvvisamente.

Questo fenomeno, confermato da numerose lamentele degli utenti, non impedirebbe tuttavia alla chiamata di essere inoltrata da OnePlus 5, il che renderebbe ancora più fastidioso, se non addirittura grave, il tutto. Su Reddit, diversi utenti hanno ipotizzato che il problema sia legato alle condizioni di scarso segnale GPS, assolutamente necessario per completare una chiamata d’emergenza.

[PSA] Dialling 911 may reboot your OnePlus 5 (x-post from /r/OnePlus) from Android

Nonostante le speculazioni in merito, il bug risulta ancora casuale e non ben definito: nessun utente canadese, per esempio, ha mai riportato nulla di simile, mentre diversi americani lo hanno fatto, sebbene alcuni possessori di OnePlus 5 si siano detti estranei alla problematica.

Tuttavia, la questione esiste, e sicuramente non va sottovalutata, come dimostra un video pubblicato su Facebook per provare il tutto. Questo fatto ha portato OnePlus a rispondere tramite un post ufficiale con il quale l’azienda ha confermato di essere intenzionata a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Abbiamo contattato i nostri clienti e stiamo lavorando per risolvere il problema. Chiediamo a chiunque abbia riscontrato questa problematica di scriverci a [email protected]s.net 

AGGIORNAMENTO: OnePlus ha testato un update che potrebbe risolvere il problema e che sarà presto rilasciato agli utenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link