LG V30: un documento ufficiale svelerebbe la data di arrivo in Europa!

di Nikolas Pitzolu 0

LG V30 arriverà tra circa un mese, sotto forma di presentazione già annunciata a Berlino nella canonica finestra Pre IFA 2017…

Se alcuni di voi speravano che tutti i rumors sollevati su LG V30 si concretizzassero in un terminale molto particolare con il design stile Blackberry Priv – con al posto della tastiera fisica, un display secondario tutto fare – sentitevi amareggiati, questo non accadrà! E io sono tra quelli più amareggiati, speranzosi fino all’ultimo di vedere qualcosa di nuovo… E invece non sarà così!S

Sopiti di questa mancanza, cui ce ne faremo senz’altro una ragione, sappiamo già tante cose su questo prossimo V30 e ne abbiamo parlato anche tante volte:

LG V30: rivelato il design ufficiale

LG V30 appare su GeekBench

Quello che ci rimane da capire è la data di arrivo sul mercato e, ovviamente, iniziamo con la patria di LG: ovvero la Corea del Sud.

Da un documento ufficiale prodotto da LG, si evince che V30 sarà distribuito a partire dal 15 settembre nel proprio paese di appartenenza e il 17 settembre si potrà iniziare a preordinare il prodotto per l’arrivo sul mercato USA previsto per il 28 dello stesso mese.

Ovvie e sacrosante preordinazioni, almeno in questo modo LG si farà una prima idea di quante unità dovrà più o meno produrre: legge della domanda e offerta!

Bene, rivelate le date che ci interessano per un mero scopo didattico, in Europa quando avremo il piacere di conoscere il nuovo top di gamma di LG?

Se ci rifacciamo alle scorse generazioni, intendiamo V10 e V20 la risposta è mai!

Ma nonostante questo, sempre in rifacimento ai documenti di LG, si fa menzione ad una dicitura che recita “lancio globale dal 28 settembre”.

Siamo grossomodo sicuri sul fatto che il 28 settembre non sia la data dove vedremo nei negozi V30, per lo meno in Italia. Però, anche se fosse solo una data per l’inizio dei preordini (in un nuovo mercato si che avrebbe senso!), da lì a breve potremo toccarlo con mano!

Quindi LG ha indetto le tappe, il terminale è senz’altro interessante ma c’è da capire quanto farà leva sui fan italiani di LG, in fatto di vendite… Nel senso che i fan appena citati avranno già acquistato G6 nei mesi scorsi, e il prezzo di V30 non sarà mica così basso!

Al contrario, se LG si accordasse con qualche operatore nostrano per la vendita in abbonamento, avrebbe senz’altro molte possibilità in più di diffondere il neo prodotto!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link