Scontro dimensionale: LG V30, G6 e Samsung Galaxy S8 Plus!

di Nikolas Pitzolu 0

G6, S8 Plus e LG V30! Tre smartphone top di gamma 2017 con una cosa in comune: il display borderless! Vediamoli qui per un confronto dimensionale!

Abbiamo parlato qualche giorno fa riguardo il prossimo imminente LG V30. Non è mistero (e fatemi aggiungere purtroppo perché le premesse erano ben altre) che il dispositivo sarà un proseguo del design di LG G6 e, molto probabilmente, avrà delle cornici di fianco al display ancora più ottimizzate.

Tramite una nota stampa ufficiale, l’azienda Sud Coreana afferma tra le righe che il successore di V20 avrà a disposizione un display a tecnologia Plastic-OLED FullVision (marchio registrato e inaugurato in occasione del lancio di G6).

I più geek sapranno e ricorderanno che la tecnologia Plastic Oled è stata utilizzata per la realizzazione di G Flex e G Flex 2, eppure di flessibile V30 non avrà proprio niente! E allora?

Ma infatti, LG spiega, che il display “plastico” non ha solo benefici in termini di flessibilità: ha anche la proprietà di aumentare la robustezza del pannello stesso e azzera il problema del Burn-in, problema diffusissimo sugli schermi Amoled in generale che fa stazionare i pixel (nel tempo) verso un determinato colore – ovvero quello che riproducono di più durante il loro utilizzo e refresh.

Ma la notizia di oggi è accompagnata dall’immagine che vedete all’interno dell’articolo: il probabile LG V30 tra G6 ed S8 Plus in modo da farci un’idea delle dimensioni.

Tra l’altro ricordiamo che partendo da sinistra abbiamo: 5,7, 6 e 6,2 pollici. E notate quanto riesce a contenere le dimensioni V30 rispetto ad S8 Plus! E, se guardiamo attentamente, se così fosse il design finale, avremo la cornice superiore e anteriore meno spessa addirittura dei due Galaxy S8!

Quindi attualmente possiamo affermare che LG V30 potrebbe sul serio esser dimensionalmente più piccolo di V20 ma avere un display da 0,3 pollici più ampio, per giunta con il nuovo aspect ratio di 18:9.

Nel mentre aspettiamo altre news, gustiamoci i 3 top di gamma a confronto!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link