[AGGIORNATO] Ecco la presentazione di Sharp Aquos S2: borderless ma non troppo!

di Nikolas Pitzolu 0

Ecco la presentazione di Sharp Aquos S2: borderless ma non troppo!"]

Per oggi è fissata la presentazione di Sharp Aquos S2! In attesa del comunicato ufficiale ecco foto, specifiche e certificazioni del nuovo Smartphone borderless!

AGGIORNAMENTO: Sharp ha appena presentato Aquos S2, ecco l’ufficialità e la sua scheda tecnica con prezzi e colorazioni:

  • Display da 5.5 pollici in tecnologia LCD IPS con risoluzione Full HD+ (2040 x 1080) e vetro 2.5D;
  • SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 630 nella prima configurazione e Snapdragon 660 nella seconda;
  • 64 GB di memoria interna nella prima configurazione espandibile tramite microSD – 128 GB nella seconda configurazione altrettanto espandibile;
  • Lettore d’impronte digitali frontale e non in-display come precedentemente ipotizzato;
  • Dual camera posteriore da 12 + 8 MPX con autofocus e flash LED;
  • Fotocamera frontale singola da 8 MPX;
  • Supporto alla tecnologia Dual SIM Dual Stand By fino all’ampiezza di banda 4G (assente la banda 20);
  • WiFi a/c Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, GPS/GLONASS;
  • Batteria da 3020 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • Dimensioni di 141.8 x 72.04 x 7.9 mm e 140 g di peso;
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria Smile UX.

Da notare anche che i bordi sull’estremità del display non sono arrotondati come le ultime proposte borderless ma di taglio (ecco la foto):

Sharp Aquos S2 sarà realizzato in quattro colorazioni: Black, White, Blue e Green e il costo per la versione base (Snapdragon 630 e 4 GB di RAM) al cambio con la nostra moneta è di 315 euro!

Disponibilità dalla prossima settimana, per ora ovviamente esclusivamente in Asia!

[ARTICOLO ORIGINALE]: Abbiamo seguito da vicino tutto l’iter di rumors che porterà oggi alla presentazione di questo smartphone privo di cornici e dotato di un sensore delle impronte digitali sotto al display: proprio dove colossi del calibro di Samsung ed Apple – per ora – non sono riusciti!

Sono circolate diverse voci e immagini riguardo questo terminale, alcune anche in controtendenza. Le prime suggerivano che il dispositivo fosse completamente borderless, salvo poi – in una seconda trance di immagini – rendersi conto che una cornice “pronunciata” esiste e si trova nella parte bassa del display.

Tra le altre cose, Sharp ha dotato il suo nuovo gioiello di un display in risoluzione 4K e, andando a pescare i ricordi, mi vengono in mente solo pochissimi Sony Xperia ad annoverare una caratteristica così estrema.

 

Al posteriore anche la Dual Cam che ricorda, almeno dai render per la sua disposizione, quella di iPhone8 e iPhone 7S: ovviamente parliamo del posizionamento estetico e non delle caratteristiche cui gli verranno attribuite dalle rispettive aziende. Quelle le compareremo quando entrambi saranno sul mercato.

Le configurazioni possibili paiono essere tre e saranno differenziate non solo dalla memoria interna e RAM a bordo ma anche dal SoC e dalla risoluzione del display: questo significa, di riflesso, anche prezzi diversi.

  • La prima configurazione potrebbe essere dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 630, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integratadisplay Full HD da 5,5 pollici;
  • la seconda configurazione potrebbe avere un SoC Qualcomm Snapdragon 660, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integratadisplay Full HD da 5,5 pollici;
  • infine la terza, con un SoC Qualcomm Snapadragon 821, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integratadisplay 4K da 5,5 pollici.

Le killer features che Sharp Aquos S2 avrà in comune in tutte e tre le possibili configurazioni sono:

  • Sensore biometrico ultrasonico posizionato al di sotto del display nella parte bassa;
  • Fotocamera in configurazione Dual al posteriore con sensori da 12 MPX e 8 MPX con possibilità dei due obiettivi di creare un effetto bokeh e interpolare la profondità di campo.

Infine, sempre relativo alla presentazione imminentissima, segnaliamo che TENAA ha certificato il terminale e in queste immagini possiamo vedere il profilo laterale destro e sinistro.

Non appena avremo l’ufficialità, questione di ore, vi forniremo dettagli e correggeremo – se ce ne fossero – incongruenze con i rumors riportati fino ad ora!

Ecco la presentazione di Sharp Aquos S2: borderless ma non troppo!"]
Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link