Samsung Galaxy S8 Active: ora è ufficiale negli USA

di Claudio Stoduto 0

Samsung è da sempre molto attenta al mondo dei dispositivi rugged, ovvero quei prodotti che hanno di base tutte le funzionalità di uno smartphone ma che montano una scocca esterna rinforzata per combattere eventuali cadute e rotture durante l’uso quotidiano.

Arriva quindi la conferma ufficiale anche del Samsung Galaxy S8 Active che segue quindi la scia dei precedenti modelli top di gamma presentati negli anni passati e che hanno appunto ricevuto una versione rugged nel corso dell’anno.

Anche questo modello non soffre di mancanze e differenze hardware rispetto al modello principale presentato a Barcellona ad inizio anno. Indubbiamente è un ottimo segnale da parte di Samsung che non vuole così catalogare i due prodotti come appartenenti a due fasce differenti, bensì metterli sullo stesso piano.

L’unica grande differenza è nella capacità nominale della batteria che in questo modello arriva a 4000 mAh. Si dovrebbe quindi presumere un’autonomia superiore rispetto al modello base attualmente in commercio, ottenuta anche grazie anche alla differenza delle scocche ed al maggior spessore generale.

Con ogni probabilità non lo vedremo mai in Italia poiché sarà destinato al mercato americano ed in particolare ad un solo operatore. Sperare però non costa nulla.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link