UMIDIGI: ecco la data di acquisto di Crystal e le specs del fratello S2!

di Nikolas Pitzolu 0

UMIDIGI sta per lanciare sul mercato Crystal e, nel mentre, continua i lavori sul fratello S2 che avrà delle caratteristiche “imponenti”.

Il produttore Cinese sta lavorando a diversi terminali particolarmente interessanti: sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma anche per quanto riguarda il prezzo a cui vorrà posizionarli. E non tralasciamo il fatto che sta cercando di seguire il design del momento, ovvero quello borderless!

UMIDIGI Crystal vaga già nei meandri del Web da parecchio tempo, ora abbiamo a disposizione la scheda tecnica completa (verrà distribuito in due varianti) e anche il prezzo a cui verrà lanciato:

  • Display prodotto da SHARP da 5,5 pollici con risoluzione Full HD con copertura a vetro 2.5D;
  • SoC MediaTek MT6737T variante 1 – MediaTek MT6750T variante 2;
  • Condigurazioni da 2 GB di RAM e 4 GB di RAM;
  • Memoria integrata da 16 GB nella prima variante, 32 GB nella seconda: entrambe espandibili con Micro SD;
  • Fotocamera al posteriore in configurazione Dual verticale con due sensori prodotti da Samsung: il principale da 13 MPX e il secondario da 5 MPX;
  • Fotocamera all’anteriore singola da 5 MPX;
  • Connettività Dual SIM (nano SIM + nano SIM o nano SIM + Micro SD), modem LTE/4G, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS/GLONASS;
  • Collegamento dati fisico e ricarica di tipo C con supporto OTG;
  • Jack audio da 3,5 mm nella parte superiore;
  • Sensoristica completa comprendente quello di prossimità, luminosità, giroscopio, magnetometro e accelerometro;
  • Batteria da 3000 mAh integrata;
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat;
  • Dimensioni di 141,3 x 74,8 x 8,1 mm con un peso di 180 grammi;
  • Sensore biometrico nella parte posteriore sotto la Dual Cam.

Le specifiche non sono affatto male se pensate che lo smartphone sarà disponibile all’acquisto dal 15 di agosto al prezzo di 99 dollari direttamente dal sito ufficiale: ovviamente parliamo della variante con SoC MediaTek MT6737T, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM.

Per un terminale dal chiaro effetto “Wow”, visto il suo design borderless molto attuale, non sono assolutamente tanti: non tralasciando ovviamente le altre caratteristiche che, anche se per ora solo sulla carta in attesa di provarlo, non sono da buttar via.

Oltre a Crystal che ormai è prossimo al debutto, UMIDIGI sta lavorando all’S2: uno smartphone più grande sia per dimensioni sia per il display, visto che i rumors parlano di un pannello prossimo ai 6 pollici in risoluzione Full HD.

La curiosità è che lo schermo (con aspect ratio di 18:9) dovrebbe essere di tipo curvo sulle estremità. Non di tipo Dual Edge ma curvo sul vetro oltre il 2.5D canonico che siamo abituati a vedere.

Le altre specs sollevano il terminale ad assumere il titolo di battery-phone, per lo meno derivante dalla capacità della batteria che dovrebbe essere da 6000 mAh!

Lato multimediale una Dual Camera posteriore verticale con entrambi i sensori prodotti da Sony e, appena sotto, il sensore delle impronte digitali.

Ci sono dettagli anche per lo spessore del telefono, circa 7,8 mm: non male per un dispositivo che integra una batteria con tale ingente capacità.

Infine, si vocifera che il prodotto dovrebbe essere pronto per la fine dell’estate, se non ottobre, ad un prezzo di circa 149 dollari.

Importi molti contenuti per questi smartphone di UMIDIGI: non sorprenderanno per qualche funzionalità in particolare ma attirano a se l’utente con design freschi e prezzi davvero contenuti!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link