Ecco le probabili foto e specifiche del prossimo Moto X4!

di Nikolas Pitzolu 0

E’ parecchi mesi che si sono notate in rete le tracce del prossimo smartphone di Lenovo: il Moto x4. Ma fino ad oggi non esisteva nulla di concreto!

L’FCC e il TENAA non sono gli unici enti certificatori che esistono sul pianeta. Ce ne sono anche altri, diciamo che nominiamo sempre gli stessi perché generalmente i produttori immettono i propri prodotti prima nei mercati “che contano”: USA per l’FCC e il TENAA per la Cina.

Ad esempio, sfruttiamo la news attuale e in controtendenza su Moto X4, per dirvi che quest’ultimo è stato certificato dall’Ente Brasiliano Anatel adibito a questo compito, con la sigla di XT-1900-6.

Esistono anche delle foto, che vi alleghiamo, che mostrano l’estetica generale del terminale. E ovviamente l’occhio va verso il dettaglio della Dual Cam, anche qui presente con due sensori!

Sulla parte frontale abbiamo il tasto dedicato al sensore biometrico in basso che funziona anche da trackpad, ormai conosciuto sui vari Moto Z e i Moto Z2.

la data di presentazione non sarebbe stata rivelata ai media, quindi ancora non è in previsione il lancio. Anche se sappiamo – tramite le medesime fonti – che c’è un evento in programma per il 24 agosto: quindi il giorno dopo la presentazione di Galaxy Note 8 e, assieme a lui, si dovrebbero vedere anche Moto G5, G5 Plus e Z2 Force. Assieme a lui, intendiamo Moto X4 a scanso di equivoci!

Per il prezzo a cui verrà posizionato invece si parla di circa 350 euro e Lenovo avrebbe scelto di immettere il nuovo terminale prima in Sud America (da qui la certificazione avvenuta prima di tutti in Sud America).

Le specifiche tecniche – nella nota della certificazione – ovviamente non compaiono ma possiamo ipotizzare – secondo i rumors – una scheda tecnica del genere:

  • Display da 5,2 pollici in tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 660;
  • RAM disponibile di 4 GB con memoria interna da 64 GB espandibile (UFS la tecnologia della ROM) – non sappiamo se esisteranno due o più varianti;
  • Fotocamera al posteriore Dual con entrambi i sensori da 13 MPX e Flash a Led a doppia tonalità;
  • Fotocamera frontale da 5 MPX, anche qui presente un Flash a LED;
  • Connettività Dual SIM Dual Standby (nano SIM + nano SIM o nano SIM + Micro SD), USB Type-C per il collegamento via cavo/ricarica e annoveriamo anche la presenza del Jack delle cuffie;
  • Batteria integrata da 3.800 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0;
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con qualche lieve modifica;
  • Sensore biometrico multifunzionale al frontale (Pad virtuale) e certificazione IP68.

Certo che il design è il classico di Motorola se fosse realmente così. Il punto è che è meglio aspettare le conferme per trarre le conclusioni.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link