LG V30 punta al top: ottiche della Dual Cam con Crystal Clear!

di Nikolas Pitzolu 0

Ci siamo! venti giorni circa e avremo a che fare con la forma ufficiale di LG v30, top di gamma della casa Coreana per la seconda metà del 2017!

L’estate scorre via veloce e tra Brand che presentano smartphone borderless e altri che ne commercializzano di altrettanti, i BIG del settore si preparano ai botti di fine estate!

LG v30 è tra questi e, per una cosa o per l’altra, viene davvero difficile non metterlo a paragone con il precedente G6.

D’altro canto, se non fosse per il nome chiaramente differente, LG poteva chiamarlo “G6 part II” e nessuno si sarebbe accorto… In effetti però, sono d’accordo, è un nome un po’ bruttino!

LG, da qualche anno a questa parte, sta investendo tantissimo sul comparto multimediale… In particolare la fotocamera: già su G5 arrivarono apprezzamenti a macchia d’olio e anche quella di G6, attualmente, non è affatto male!

Su V30, inutile dirlo, si alzerà l’asticella ancora di un gradino. Non solo perché è la prima CAM sul mercato smartphone ad avere un f/1.6 ma anche perché, di riflesso, questo parametro è un toccasana per la qualità delle foto!

Oggi arriva anche l’informazione che le ottiche dello smartphone saranno rivestite dal Crystal Clear, un vetro molto puro che garantisce un nuovo livello di nitidezza, chiarezza dell’immagine e di maggior acquisizione di luce.

Proprio quest’ultimo aspetto, fuso assieme al nuovo rapporto focale citato precedentemente, sarà tradotto in una cattura di luce fino al 25% in più.

Ricordiamo che la cattura della luce non è solo riferita alla luce diurna: ma anche alla possibilità di far accedere ai sensori più luce durante la notte, anche se di luce ce n’è ben poca!

Infine, il tutto è stabilizzato dall’EIS integrato e alla messa a fuoco ti tipo Laser.

Sarà sicuramente curioso metterlo a paragone con l’altra Dual Cam potenzialmente top di fine agosto: quella del Galaxy Note 8!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link