Galaxy Note 8: ecco i benchmark su Geekbench

di Francesco Siciliani 0

Galaxy Note 8 non vuole assolutamente farci stare tranquilli e fa parlare di sé in ogni momento della giornata. Interessantissime le informazioni apparse da poco in rete che ci mostrano il passaggio del device su GeekBench.

Il Galaxy Note 8 si è mostrato sulla famosa piattaforma GeekBench, facendo vedere parte della sua scheda tecnica. Certo, non si tratta di grandi novità in quanto già i precedenti rumors avevano fatto capire quali fossero le specifiche tecniche più importanti del terminale, ma ora scopriamo anche i punteggi del dispositivo in single-core e in multi-core.

Samsung Galaxy Note 8 infatti è apparso su GeekBench con il nome in codice SM-N950F, sigla che dovrebbe riferirsi al modello con SoC Exynos che vedremo in Europa e non quello con Snapdragon dedicato agli USA. Troviamo quindi il SoC Exynos 8895 con frequenza di 1.69GHz, 6GB di RAM e Android 7.1.1 Nougat a bordo (sicuramente l’aggiornamento ad Android O arriverà in un prossimo futuro). I punteggi, che comunque ricordiamo possono variare in relazione a tantissimi fattori e che quindi vanno presi con le pinze, sono di 1984 in single-core e di 6116 in multi-core.

Infine, riepilogando le altre informazioni a disposizione su Note 8, benchmark esclusi, sappiamo che le dimensioni del device dovrebbero essere di poco superiori a quelle di S8 anche se il display sarà da 6.3 pollici con risoluzione di 2960 x 1440 e rapporto 18.5:9. Il cuore pulsante dovrebbe essere una CPU Exynos 8895 per la versione internazionale mentre per la versione americana sarà utilizzato uno Snapdragon 835, il tutto unito ad un quantitativo di RAM pari a 6GB e 64GB storage integrato con possibilità di espansione mediante microSD. Ancora, il phablet potrà, quasi sicuramente, contare su una doppia fotocamera, che dovrebbe avere due sensori da 12 megapixel con aperture rispettivamente di f/1.7 e di f/2.4. La fotocamera frontale dovrebbe essere invece da 8MP con f/1.7 di apertura focale. Ultimo punto, la batteria potrebbe essere da 3300mAh.

Vi aggiorneremo non appena il device sarà presentato, dopotutto mancano pochissimi giorni alla presentazione fissata per il 23 Agosto 2017!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link