Ecco qualche foto del Nokia 2 certificato in 4 differenti varianti!

di Nikolas Pitzolu 0

Sta per arrivare il turno anche di Nokia 2, smartphone low price ed entry level del marchio Finlandese sotto il controllo di HMD!

Anche Nokia 2 sta per arrivare sul mercato e, cosa strana per un modello entry level, pare che sarà dotato di 4 configurazioni alternative.

Questa informazione arriva direttamente dall’ente certificatore FCC e svela i seguenti nomi in codice:

  • AT-1007;
  • TA-1023;
  • TA-1029;
  • TA-1035.

Ricordiamo che Nokia e HMD sono impegnate nei preparativi del 16 agosto (14 settembre in Italia) dove verrà svelato il Nokia 8, il top di gamma con Snapdragon 835.

HMD svela la data per Nokia 8 in Italia e un listino ne suggerisce il prezzo!

Tornando a Nokia 2, dai report delle singole certificazioni non emergono dati e specifiche per ogni variante, ma i rumors delle precedenti settimane sottolineano come il device entry level di HMD possa essere dotato di uno Snapdragon 200/210, con varianti da 1 o 2 GB di RAM e una batteria – per ogni configurazione valida – da 2800 mAh.

Oltre a questi tre aspetti, il form factor sarà molto contenuto per via del display da 5 pollici con una risoluzione dello stesso in HD.

Dalle foto si può notare come riprenda le linee dei fratelli maggiori, non rinunciando ad un retro probabilmente in metallo.

Il reparto multimediale invece annovererà una fotocamera al posteriore da 8 MPX con autofocus e flash a Led e al frontale una 5 MPX ma senza autofocus: probabile la NON collaborazione tra Nokia e Zeiss per questo modello.

Per il lato connettività il tutto sarà formato da WiFi, Bluetooth, GPS/GLONASS ma non NFC.

Android 7 Nougat sarà il sistema operativo che troveremo senz’altro all’avvio, con una personalizzazione quasi del tutto assente. Tra l’altro HMD continua ad affermare che tutti i suoi terminali verranno aggiornati ad Android 8 (non fa menzione di Nokia 2 quindi anche lui sarà interessato) in pochissimo tempo dopo l’ovvio rilascio ufficiale da parte di Google. Vedremo, in caso positivo applausi!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link