Questo Tablet in regalo con un abbonamento di 2 euro? Si può! Ecco come!

di Nikolas Pitzolu 0

Lo so che vi sembrerà strano il titolo di questa guida, ma è proprio così: Un Tablet in regalo da 8 pollici basato su Android con un abbonamento di 2 euro!

“Nessuno regala niente per niente”. Se siete cresciuti con il loop di questa frase pronunciata dai vostri genitori, è tutto normale: e in un certo senso è anche vero! Ma come per ogni aspetto, ci sono anche delle eccezioni!

Chi vi fornirà il Tablet in regalo, previo abbonamento al loro servizio al costo di 2 euro (e se vorrete non pagherete un euro di più), è la società Altroconsumo: società famosa per i loro servizi di tutela al consumatore che – comunque – sono davvero utili.

Questi vengono anche divulgati, spiegati e fatti conoscere ai propri consumatori con delle riviste a cadenza bimestrale davvero ben realizzate: sono suddivise in macro argomenti e ognuno di questi fornisce anche degli esempi concreti, ovviamente relativi all’argomento trattato. Ma andiamo per gradi…

Altroconsumo è l’organizzazione di consumatori più ampia e conosciuta in Italia che ha come scopo una missione ben precisa: difendere gli interessi e i diritti dei consumatori.

Un esempio pratico potrebbe essere un caso giuridico, oppure un caso di truffa: se la vittima si rende conto di essere stata truffata, il cittadino si può rivolgere alla società per capire come far valere i propri diritti. Ad ascoltarlo ci sarà un team di circa 80 avvocati che lo seguirà e consiglierà nell’iter che vorrà intraprendere.

Ma ora veniamo ai punti da seguire per aderire a tutto ciò e, di riflesso, avere accesso a tutti i servizi di enorme valore offerti da Altroconsumo (Tablet compreso, cui nelle prossime righe vi riassumiamo le caratteristiche tecniche):

  • Display LCD IPS da 8 pollici con risoluzione HD;
  • SoC Mediatek quad-core;
  • 1,5 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna espandibile con Micro SD;
  • Fotocamera al frontale da 2 MPX;
  • Fotocamera al posteriore da 3 MPX;
  • Bluetooth, WIFI;
  • Altoparlanti stereo posteriori;
  • Sistema operativo Android 5.1;
  • Nella confezione troverete il caricabatterie, gli auricolari e il cavo USB;

Quello che dovete fare, per aderire in maniera corretta, è questo:

  • Accedere al sito qui e compilare il form di registrazione.
  • Vi chiederà di inserire una mail valida in basso, oppure (dipende dai casi) di collegarvi col il nome utente e password del vostro social network (Facebook e/o Google Plus);
  • Una volta fatto, nella schermata successiva, potete (dovete!) immettere qualche dato e confermare la mail che – se avete scelto l’accesso Social – sarà quella legata proprio a tale servizio;
  • Nella stessa schermata basterà poi immettere la via e dove risiedete, codice postale e località per la consegna;
  • Nella penultima schermata bisognerà inserire il proprio IBAN, dare il consenso all’azienda per il trattamento dei dati personali e immettere il vostro codice fiscale.
  • Infine, associare una vostra password all’account che si sta andando a creare.

Questo è tutto l’iter da seguire per completare correttamente la registrazione. Subito dopo averla effettuata, infatti, potete controllare in qualsiasi momento le informazioni riguardo la consegna del Tablet in “il mio regalo” nel pannello personale del sito altroconsumo.it.

Portato a termine il procedimento, le consegne verranno così strutturate:

  • Per prime riceverete le riviste (dalla terza settimana dopo l’iscrizione) e saranno quella principale di Altroconsumo, Soldi & Diritti e Test Salute. Nella stessa spedizione troverete anche la tessera Socio personale e un porta carte da credito color bianco;
  • Poi riceverete il regalo di benvenuto, ovvero il Tablet Android (dalla quarta settimana dopo l’iscrizione).

Oltre a questo, nel pacchetto iniziale troverete un form di servizio di consulenza legale gratuita composto dal team di avvocati che prestano il loro servizi ai clienti di Altroconsumo.

Le riviste appena citate, tra l’altro, sono davvero ben realizzate e permettono al consumatore di destreggiarsi tra i mille argomenti trattati che poi potrebbero rispecchiarsi anche nella vita quotidiana: che vanno dal fisco, passando per gli abbonamenti dei gestori telefonici, arrivando allo stato di salute delle banche e molto altro ancora.

Il servizio Altroconsumo costa inizialmente 2 euro per 2 mesi (in questo periodo riceverete il Tablet) e non dovrete pagare altro. Se poi volete continuare ad usufruire del servizio, dopo sessanta giorni, basterà non fare nulla: il tutto si rinnoverà per altri 3 mesi a 23,90 euro.

Ma se durante il bimestre volete disdire l’abbonamento nessun problema: chiamate il 02.66.89.01 e in maniera completamente gratuita esso cesserà il suo corso: ovviamente i due mesi pagati giungeranno ugualmente al termine.

In tutto questo, sia che interromperete l’abbonamento sia che lo vorrete tenere attivo, il Tablet rimarrà comunque di vostra proprietà.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link