S Pen: in futuro il supporto alle firme digitali?

di Francesco Siciliani 0

S Pen. Samsung sembra essere al lavoro per realizzare delle future S Pen capaci di supportare le firme digitali al meglio. Ma non solo, potrebbe esserci anche un microfono.

La S Pen è, chiaramente, il punto chiave dei dispositivi Note di Samsung. Si tratta di un prodotto che si evolve, generazione per generazione, e che promette all’utenza sempre più facilità d’uso.

Senza citare Steve Jobs (anzi no, lo citiamo comunque) e il suo “who wants a stylus”, è chiaro che per molti utenti la S Pen risulti uno strumento fondamentale. E’ ciò che rende più semplice l’uso di un phablet, non di uno smartphone. E’ sempre meglio specificarlo!

Cosa ci si aspetta in futuro dalla S Pen di Samsung? Il supporto alle firme digitali che potranno essere sfruttate nel settore B2B, almeno stando a quanto dichiarato da Chae Won-sik, responsabile dello sviluppo di questo prodotto in Samsung. Si parla anche del supporto al microfono, magari per qualche funzionalità extra.

Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più. Si tratta comunque di un prodotto che potremo vedere sul mercato tra parecchi mesi, forse anche un anno. Infatti il nuovo Note 8 è appena stato presentato e per qualche novità bisognerà attendere la prossima generazione. Almeno fino a quando la S Pen resterà un’esclusiva della serie Note.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link