Lenovo Yoga 920: hands-on sul nuovo ultrabook

di Nikolas Pitzolu 0

Dopo aver visto l’hands-on di Moto X4, vi proponiamo un primo assaggio live anche dell’ultrabook Yoga 920! Davvero notevole nella sua versione Glass!

Ecco una veloce disamina dello Yoga 920, con un primo hands-on degli esemplari presenti nella fiera Berlinese:

Il PC convertibile è di fascia Top realizzato in metallo e basato su Windows 10: utilizzabile anche con la penna attiva compatibile che può supportare sino a 4096 livelli di pressione (utilizzabile anche con Yoga 720 e Miix 520).

Una delle caratteristiche peculiari e di maggior impatto è il supporto alla Windows Mixed Reality: una funzione idealizzata da Microsoft che permette al dispositivo di riconoscere i comandi vocali sino ad una distanza di 4 metri e ridurre le interferenze tra la voce e il microfono.

Passando a parlare di Unlock sono poi presenti Windows Hello e un comodo sensore delle impronte digitali sullo chassis in alluminio.

Lenovo ha ingegnerizzato il prodotto sin dai primi test con l’utilizzo degli ultimi processori di ottava generazione by Intel in configurazione Core i7, ma è comunque presente anche una variante più economica con Core i5, sempre dotati dell’architettura più recente per il segmento chiamata Coffee Lake.

Arriviamo ora ad un’altra caratteristica peculiare, il display ruotabile di 360 gradi. Un LCD IPS da 13,9 pollici con una risoluzione 4K capace di essere usato come Tablet e come classico Desktop. E’ davvero notevole come la cerniera possa regolare l’angolazione del display un po’ come lo si vuole, assumendo qualsiasi stabile posizione.

La cerniera, appunto, è da sempre un valore aggiunto della gamma Yoga, dando la possibilità di far assumere al corpo display una qualsiasi angolazione.

Lenovo mette in vendita anche un’edizione limitata dello stesso con la cover superiore in vetro (quella che vediamo nel video qua sopra): ma le edizioni classiche acquistabili saranno le varianti cromatiche BronzoRame e Platino con la disponibilità nei negozi che partirà da fine settembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link