LG V30: finalmente dettagli per il prezzo di vendita!

di Nikolas Pitzolu 0

Durante la conferenza in cui è stato presentato LG V30, l’azienda si è guardata bene dall’ufficializzarne anche il prezzo. Ma eccolo che spunta per vie traverse!

Dopo averci sorbito tutta la press conference di LG V30 e averlo conosciuto ufficialmente e finalmente in lungo e in largo, due dettagli non sono stati ancora svelati: la data di effettiva commercializzazione (intendo il giorno esatto) e il prezzo alla quale verrà posizionato.

Uno dei due dubbi è sicuramente risolto e riguarda il prezzo: in USA LG V30 costerà 749 dollari nella variante standard!

Questo dettaglio sarebbe più che concreto e veritiero, in quanto proveniente dalle pagine ufficiali del sito LG. Infatti, in questi giorni in USA, è attivo una sorta di concorso con sorteggio che mette in palio 3 nuovissimi LG V30 ai clienti che parteciperanno.

E’ inutile che vi descriviamo il tipo di concorso, tanto noi Italiani non possiamo parteciparvi! La cosa curiosa e interessante però, è che nei termini e condizioni del concorso, è chiaramente riportato tra il montepremi che LG V30 costerà 749 dollari!

Certamente ci riferiamo al prezzo USA, che non sarà uguale a quello Europeo in particolare Spagnolo, ne tanto meno quello Francese, ne tanto meno ancora a quello Italiano.

Quindi nel nostro paese (e adesso è un mio parere puramente personale), se dovessi ipotizzare un prezzo, lo posizionerei in 849 euro che – lo so – sono uno sproposito e fuori luogo!

Attendiamo delucidazioni in merito visto che manca ancora il dettaglio di quando partirà la commercializzazione effettiva, ma non pensiamo assolutamente che il modello Europeo possa costare quanto il modello USA.

Infine ci lasciamo con un riassunto delle caratteristiche tecniche:

  • Display da 6 pollici in aspect ratio 18:9 con risoluzione QuadHD+ e tecnologia OLED FullVision;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835;
  • Memoria integrata da 64 o 128 GB (versione Plus) espandibile con Micro SD – tecnologia della ROM UFS 2;
  • RAM a bordo pari a 4 GB;
  • Camera posteriore in configurazione Dual da 16 MPX f/1.6 (primaria) e da 13 MPX f/1.9 con grandangolo (secondaria);
  • Fotocamera frontale singola da 5 MPX f/2.2 grandangolare;
  • Batteria da 3300 mAh con Quick Charge e ricarica Wireless;
  • Standard MIL-STD 810G e Certificazione IP68;
  • Sistema operativo Android 7.1.2 Nougat (aggiornabile ad Android Oreo) personalizzato da LG;
  • Connettività WiFi a/c, Modem LTE/4G, GPS/GLONASS, NFC, Bluetooth 5.0, connettore di tipo Type-C;
  • Sensore per il riconoscimento del volto al frontale e delle impronte digitali al posteriore (anche cliccabile che funge da tasto accensione);

E’ chiaro che se LG proponesse lo stesso prezzo USA, sarebbe già qualcosa di positivo… Ma alla favole non ci si crede più!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link