Galaxy C8: ecco foto e specs del nuovo smartphone Dual Cam!

di Nikolas Pitzolu 0

C’erano già state avvisaglie sulla probabile immissione di nuovi smartphone – da parte di Samsung – con una Dual Camera, anche nella fascia media.

Samsung pare voler recuperare tutto il tempo perso in due anni, ovvero da quando i primi smartphone con una Dual Camera hanno iniziato ad affacciarsi sul mercato.

Con Galaxy Note 8 abbiamo ben capito i piani che Samsung ha per il funzionamento di tale sensore, chiamiamolo “stereo”!

Infatti sappiamo che una Dual Camera può funzionare in diversi modi e il produttore proprietario di turno decide come settarla e configurarla: Quella di Huawei (P10) mischia le informazioni policromatiche e monocromatiche, quella di LG (G6) utilizza un grandangolo mischiando le informazioni con un sensore classico e quella di Samsung (Note 8) aumenta la qualità e ne diminuisce la perdita con un Zoom loseless 2X.

E quella di Galaxy C8? Si perché le indiscrezioni da tempo parlano di uno smartphone medio gamma della casa Sud Coreana con una Dual Camera!

L’ente certificatore TENAA ha già spoilerato qualche settimana fa la caratteristica peculiare del nuovo Galaxy C8 cui il codice prodotto è SM-C7100.

Oltre a questo, nuove informazioni pubblicitarie confermerebbero quando ipotizzato, e sono quelle che vi riportiamo qui!

Ma come sarà sfruttata e quale sarà la sua risoluzione? la posizione scelta sarà quella verticale e il primo sensore da 13 MPX mentre il secondo da 5 MPX.

E la funzione principale? Non la sappiamo! E a prescindere da questo, non ci aspettiamo abbia le funzioni di quella di Note 8, sono proprio diverse le fasce d’appartenenza.

Inoltre una piccola nota per Bixby: non dovrebbe esserci. Samsung per ora non vuole utilizzarlo per la fascia media, a parte il Galaxt J7+ che ha un “permesso speciale” cui abbiamo parlato l’altro giorno.

Galaxy C8 potrebbe arrivare entro la fine dell’anno e non sarà il solo smartphone di Samsung mid range ad avere una Dual Cam. L’azienda sta lavorando per portarla a breve anche su Galaxy J7+ e Galaxy C10.

Infine, breve disamina delle specs di Galaxy C8:

  • Display a tecnologia Super AMOLED in risoluzione Full HD;
  • SoC MediaTek Helio P20;
  • Versioni da 32 GB di Storage con 3 GB di RAM e da 64 GB di Storage con 4 GB di RAM;
  • Dual Cam al posteriore con sensore primario da 12 MPX e secondario da 5 MPX con flash a LED;
  • Fotocamera al frontale singola da 16 MPX con flash a LED;
  • Dimensioni di 152.4 × 74.7 × 7.9 mm con un peso di 178 grami;
  • Batteria da 3000 mAh integrata con ricarica rapida;
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con la Samsung Experience.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link