Android Oreo: ecco i Nokia, Huawei, Sony che verranno aggiornati!

di Nikolas Pitzolu 0

Pian piano i produttori stanno confermando le loro intenzioni circa l’aggiornamento dei propri Smartphone ad Android Oreo: la versione 8 del OS di Google!

Ebbene, ora che Android Oreo è ufficiale le case costruttrici di Smartphone rispondono un po’ alla solita domanda che si palesa – anno dopo anno – dei propri clienti: ma il mio smartphone verrà aggiornato all’ultima versione del robottino verde?

Oggi vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali di Huawei e HMD che si sono sbilanciati con la convalida dell’aggiornamento ad Android Oreo su determinati loro Smartphone e, addirittura, con la data in cui questo più o meno avverrà.

Partendo da HMD, che detiene la proprietà intellettuale per la commercializzazione degli smartphone a brand Nokia, le notizie sono rassicuranti in ogni senso:

Tutti gli smartphone Nokia attualmente basati su Android Nougat, nati dalla sua nuova azienda proprietaria, saranno aggiornati ad Android 8: e per tutti intendiamo Nokia 8, Nokia 6 (versione Orientale e Occidentale), Nokia 5 e Nokia 3.

Qui possiamo anche allegarvi la dichiarazione ufficiale del CEO di HMD che afferma nella maniera più chiara possibile che tutti gli smartphone Nokia (modello 3 incluso) verranno aggiornati ad Android Oreo e la tempistica si rispetterà dal dispositivo più giovane in termine di commercializzazione (Nokia 8) al più “vecchio” (Nokia 6)!

Ora passiamo a Huawei che ovviamente tiene le redini anche della gamma Honor!

L’azienda ha confermato che Honor 8 Pro e Honor 6X avranno a disposizione l’aggiornamento ad Android 8 entro dicembre 2017.

Questo dettaglio proviene direttamente dai dirigenti dell’azienda Cinese che ha risposto alle domande di un gruppo di giornalisti durante una conferenza stampa a New Delhi in India.

Oltre a queste dichiarazioni ufficiali, altre aziende hanno già diramato dei comunicati ufficiali per i propri prodotti.

Tra queste Blackberry che aggiornerà gli smartphone commercializzati nel 2017, Sony che promette l’upgrade alla gamma XZ ed HTC con la lineup U 11, U Ultra e U Play. Per non dilungarci troppo, avevamo già trattato l’argomento elencando gli smartphone di altre molte aziende che sicuramente saranno aggiornati con ogni probabilità alla nuova versione di Android:

Ecco la lista degli Smartphone che potranno essere aggiornati ad Android Oreo!

Ovviamente non sono presenti tutti ma poco a poco l’aggiorneremo!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link