Snapdragon 836: ne Mi Mix 2 ne Google Pixel 2 lo avranno a bordo!

di Nikolas Pitzolu 0

Ultimamente Qualcomm pare essere molto attiva nel contraddire i rumors che vedono l’esordio del SoC Snapdragon 836 all’interno degli smartphone Android!

Ultimamente lo Snapdragon 836 sta diventando una vera e propria ossessione, essendo stato accomunando a diversi smartphone che arriveranno sul mercato a breve: da qui alla fine dell’anno.

Xiaomi Mi Mix 2 sarà presentato l’11 settembre e tutti i rumors ipotizzavano che al suo interno ci sarebbe stato il SoC Snapdragon 836. In quel caso la stessa Qualcomm (produttrice dei chip snapdragon) ha seccamente smentito che Xiaomi gli avesse chiesto l’approvvigionamento dell’ancora non presentato Snapdragon 836.

E anche oggi pare essere successa la stessa cosa con una famiglia di terminali che verrà presentata ad ottobre: Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2.

Tra l’altro, piccola parentesi, è comparsa un’inserzione di lavoro relativa alla ricerca di candidati per garantire il supporto dei nuovi Google Pixel 2, e questo conferma che i nomi saranno proprio quelli e presto i dispositivi saranno introdotti sul mercato!

Tornando al chipset, le indiscrezioni affermano che nemmeno i due smartphone ideati e supportati da Google avranno all’interno lo Snapdragon 836. Queste indiscrezioni arrivano da XDA che a sua volta avrebbe ricevuto l’informazione dal dirigente di un’azienda Americana che si occupa di distribuzione componenti: chi ha detto Qualcomm?

Quindi? Quindi chi monterà per primo la revisione di fine anno dello Snapdragon 835? Non lo sappiamo! Pensiamo che Qualcomm annuncerà a breve qualcosa di nuovo, inteso proprio come un nuovo SoC che sarà la revisione di quello attuale: ma magari sbagliamo noi ad aspettarci proprio il numero 836, potrà chiamarlo in modo diverso!

Tradotto: se Xiaomi Mi Mix 2 non avrà il nuovo SoC (ed è chiaro che così sarà), la gamma Pixel 2 potrebbe averlo ma non chiamarsi così come pensiamo!

Con buona pace di Evan Blass che da tempo ha già provveduto a chiamare Snapdragon 836 il potenziale nuovo SoC: anche i migliori possono sbagliare!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link