Huawei sviluppa uno smartphone con 4 fotocamere? Rhone!

di Nikolas Pitzolu 0

Con i preparativi quasi pronti per la presentazione di Mate 10, circolano informazioni di un nuovo Smartphone Huawei avente una Quad camera: Rhone!

Dall’Oriente rimbalzano sul web delle informazioni inerenti ad un nuovo dispositivo che Huawei starebbe sviluppando internamente.

Il terminale non avrà ne un nuovo SoC, ne un display borderless, ne tanto meno un Dual camera: o meglio, avrà una Quad camera!

Esistono altri smartphone Android che al momento hanno quattro fotocamere e le aziende che le producono sono OPPO e Vivo: ma non ne fanno poi un uso così specifico.

Al momento il nome in codice dello smartphone è Rhone e dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda Cinese a portare in dote quattro fotocamere: ovviamente una dual cam al frontale e una dual cam al posteriore.

Dettagli tendenti allo zero ovviamente, ma i rumors affermerebbero che il terminale sarà un device medio gamma ma non così importante da essere commercializzato al di fuori dei confini Cinesi: ergo, solo Oriente almeno per ora.

Le specifiche si fermano alla versione di Android – la 7.1.1 Nougat – alla capacità della batteria – da 3240 mAh – e al SoC – il Kirin 659.

E già dal SoC capiamo che – come detto poc’anzi – non sarà un top di gamma ma un terminale posizionato nella fascia media, di fatti lo stesso SoC ce l’hanno anche il Nova 2 e il Nova 2 Plus.

Ma come potrebbero essere utilizzate le due coppie di fotocamere?

Per quella posteriore abbiamo già visto come Huawei prediliga il sensore monocromatico in accoppiamento ad uno policromatico… E tra l’altro questa caratteristica la utilizza anche sugli smartphone Honor dotati di doppio sensore posteriore.

Quella frontale invece è del tutto ignoto come verrà utilizzata: un’idea potrebbe essere in primis un grandangolo e poi un effetto bokeh a mo di selfie in rilievo!

Siamo solo all’inizio del suo iter di sviluppo: Rhone è ancora lontano ma è già interessante!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link