DOOGEE MIX 2 arriverà a breve: specifiche, foto e prezzi!

di Nikolas Pitzolu 7

Dopo aver aspettato il nuovo Xiaomi Mi Mix 2, i produttori rispondono con le proprie proposte di design simile ma dal prezzo più accessibile: oggi vediamo DOOGEE MIX 2!

DOOGEE sta seguendo a ruota Xiaomi per quanto concerne il design generale dei suoi dispositivi di tipo borderless.

Se DOOGEE MIX era ed è un dispositivo che si muove sulla falsa riga della prima generazione di Mi Mix – per via del suo form factor squadrato ma borderless – anche la seconda generazione prenderà spunto proprio dal Mi Mix 2: quest’ultimo è un borderless a 18:9, DOOGEE MIX 2 sarà un borderless a 18:9!

Al contrario, pare che Xiaomi non voglia copiare gli altri produttori che hanno immesso un device simile al suo durante il corso di questo 2017.

DOOGEE MIX 1 annovera un pulsante frontale sotto al display, Mi Mix 2 non lo avrà. E nemmeno parlando di Dual Camera: il primo ce l’aveva e ce l’ha, il nuovo nascituro di Xiaomi non l’avrà! Ma c’è un eccezione: Mi Mix 2 è tornato “indietro” per quanto concerne la capsula auricolare, e qui si che ha preso spunto dalle mila proposte borderless che, appunto, hanno deciso di montare una capsula standard e non osare con la conduzione piezoceramica.

Veniamo a DOOGEE MIX 2 e vi elenchiamo la scheda tecnica che ha svelato direttamente il produttore:

  • Display Amoled da 5,99 pollici in risoluzione Full HD+ e aspect ration 18:9;
  • SoC Helio P25 octa core;
  • Memoria interna da 128 GB con 6 GB di RAM (espandibile con micro SD);
  • Fotocamera al posteriore in configurazione Dual verticale con il primo sensore da 16 MPX e il secondo sensore da 13 MPX;
  • Fotocamera all’anteriore, anch’essa Dual, con entrambi i sensori da 8 MPX ma una con un grandangolo di 130 gradi;
  • Sensore delle impronte digitali al posteriore con funzione gestures integrata;
  • Batteria da 4060 mAh non removibile ma dotata di ricarica rapida;
  • Connettività WiFi a/c, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS e modem 4G/LTE senza banda 20!
  • Sistema operativo Android in versione 7.1.1 Nougat personalizzato dal produttore.

Oltre queste specs, ricordiamo che il dispositivo ha dalla sua anche l’unlock con il proprio volto. Immaginiamo non sarà accurato come per le proposte su terminali bene più costosi ma la feature è presente e avremo modo di valutarla.

I colori disponibili saranno gli stessi del primo DOOGEE MIX con un blue notte molto scuro e il bianco.

Prezzi? Ancora non li sappiamo, nessuna comunicazione ufficiale! Ma dovrebbe costare più o meno come il primo modello, ovvero sotto i 200 euro! Il che, per un terminale del genere così accattivante, è davvero un’ottima cosa per la sua diffusione!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Alessandra

    Il riconoscimento facciale di Android già presente da anni funziona benissimo, francamente, che un telefono faccia esattamente lo stesso servizio con laser e scanner non mi sembra un valido motivo per spenderci più di 150/200 euro, lo smartphone per come lo uso io è uno strumento multiuso, quando ha tanta RAM e ROM e lunghe autonomie di batteria mi va bene.

    • Nikolas Pitzolu

      Assolutamente, questa è la tua motivazione e tutti dovrebbero rispettare la tua scelta! Anche riguardo la ROM e RAM immagino siano due delle caratteristiche peculiari che utilizzi per valutare l’acquisto di uno smartphone! E per laser e scanner immagino tu ti stia riferendo al nuovo iPhone e ai Galaxy e ai Note!

      • Alessandra

        Hey hey signorina,non si arrabbi,troppi punti esclamativi, si calmi😏

        • Nikolas Pitzolu

          volevo solo calcare il concetto, non sono di certo arrabbiato! con la “o” finale, ergo, sono un maschio!

    • Lorenzo Sarti

      Scusami , ma lo sblocco con il sorriso e il riconoscimento facciale sono come mangiare e stare a guardare, il riconoscimento facciale riconosce se davvero sei tu e addirittura si deve accorgere se stai dormendo. Dubito che cmq questo cell riuscirà mai ad avere software e hardware adeguato

  • Pier Giorgio Tolin

    Tanta Potenza e relativa se poi fanno batterie a ricarica rapida e non removibili dopo 2 anni tutti i smartphone e iPhone puoi buttarli, tutto il resto è politica commerciale ricordare che costano Tutti Max 13$ anche i blasonati……

  • Elena Heles Murtas

    si sa già una data sicura di release in italia? e dove acquistarlo?

SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link