Samsung Galaxy Note 8 arriva in Italia!

di Francesco Siciliani 0

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 arriva oggi in Italia. Il tanto atteso phablet di Samsung è quindi pronto a soddisfare i clienti che hanno voluto pre-ordinarlo!

Disponibile in pre-order dalla presentazione che si è tenuta a New York il 23 agosto, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda ha fatto registrare ottimi risultati nella fase di prevendita, stando a quanto dichiarato da Samsung.

Grazie alle novità introdotte su Note 8 e, probabilmente, alla possibilità di ricevere in bundle Samsung DeX, i pre-ordini del nuovo smartphone Samsung sono stati superiori di oltre il 60% rispetto allo scorso anno, con numeri interessanti non solo per la colorazione Midnight Black, più vicina storicamente al gusto dei consumatori italiani e scelta nella maggior parte dei casi, ma anche per la più accattivante Maple Gold, che in molti hanno preferito perché consente di risaltare in ogni occasione, anche le più mondane. Si tratta di dati specificati da Samsung.

Il nuovo smartphone Samsung è caratterizzato da un design ben realizzato e da nuovi servizi che offrono nuove modalità per vivere il proprio smartphone. Se l’ampio Infinity Display del Galaxy Note 8 è pensato per garantire la massima ergonomia, la S Pen consente di comunicare in maniera ancora più personale, e la fotocamera attentamente sviluppata da Samsung aiuta negli scatti.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 presenta le caratteristiche fondamentali della gamma Galaxy, come resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 sia per il dispositivo sia per la S Pen, ricarica rapida e wireless e supporto per MicroSD fino a 256GB per espandere i 64GB di memoria integrata oppure, per una maggiore flessibilità, per una seconda scheda SIM. L’Always On Display, inoltre, non solo consente di visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby, ma anche di prendere velocemente appunti utilizzando la S Pen, per poi convertirli in note vere e proprie grazie a Always On Memo.

L’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici consente di avere un margine di visione più ampio, e quindi con una maggiore comodità di utilizzo. Con più spazio per guardare, leggere e disegnare. Galaxy Note 8 è uno smartphone interessantissimo per il multitasking, oggi la nuova funzionalità “Unisci App” consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge e di avviare due app contemporaneamente con semplicità, sfruttando la potenza offerta dai 6 GB di RAM e il processore Octa-Core Samsung da 10 nm.

Galaxy Note 8 è dotato di due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization), che consente di scattare immagini più nitide e stabili, in qualsiasi situazione. La funzionalità “Messa a fuoco live” di Galaxy Note 8 consente di regolare l’effetto di sfocatura dello sfondo in modalità di anteprima e dopo lo scatto, mentre con la modalità “Acquisizione Doppia” entrambe le fotocamere posteriori scattano contemporaneamente, dando la possibilità di avere uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. Galaxy Note 8 è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, per una buona nitidezza per i selfie e le videochiamate.

Vi riepiloghiamo la scheda tecnica che Samsung ha ufficializzato:

  • Display Dual Edge a tecnologia Super Amoled da 6,3 pollici con Always On Display in risoluzione Quad HD+ con digitalizzatore integrato;
  • Variante Exynos 8895 octa core per L’Europa, Snapdragon 835 octa core per gli USA;
  • Memoria a bordo a partire da 64 GB (UFS 2.1);
  • RAM disponibile pari a 6 GB in tutte le varianti;
  • Fotocamera in configurazione Dual al posteriore con entrambi sensori stabilizzati otticamente da 12 MPX: il primo è una fotocamera standard con grandangolo ed f/1.7, il secondo è un teleobiettivo con un f/2.4 ed entrambi potranno simulare uno Zoom ottico 2X;
  • Fotocamera singola all’anteriore da 8 MPX con un rapporto focale 1.7;
  • Connettività completa con WiFi a/c, GPS/GLONASS, NFC, LTE/4,5G, Bluetooth 5, Wireless Charge per la batteria;
  • Connessione fisica con USB di tipo C e ricarica rapida insita nel SoC;
  • Sensori frontali per Unlock tramite riconoscimento dell’iride/volto;
  • Batteria da 3300 mAh integrata all’interno della scocca in vetro;
  • Dimensioni di 162,5 X 74,8 X 8,6 mm e un peso di 194 grammi;
  • Android OS 7.1.1 (ovviamente aggiornabile ad Android Oreo) customizzato con la Samsung Experience

Galaxy Note 8 è disponibile al prezzo di 999€, nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold. Noi vi aggiorneremo sullo smartphone non appena avremo modo di provarlo.

Inoltre, chi sta già pensando di scegliere uno dei nuovi dispositivi Samsung Galaxy può contare su una interessante promo: grazie alla supervalutazione dei propri smartphone, gli utenti che passeranno a Samsung scegliendo uno dei device top di gamma della famiglia Galaxy (Note 8, S8 o S8+) entro l’8 ottobre, potranno ottenere una valutazione del proprio smartphone usato fino a 600€ a seconda del modello. Tutte le informazioni, comprese la lista dei modelli ritirabili e le modalità di partecipazione, sono disponibili all’indirizzo dedicato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link