Huawei prende in giro Apple per il suo Face ID

di Claudio Stoduto 0

Non finiscono mai le diatribe fra le aziende tecnologiche, questa volta però Huawei prende in giro Apple in maniera goliardica per il suo Face ID e ricordando a tutti come il prossimo 16 ottobre ci sia il lancio di un vero “AI phone” come definito dalla stessa azienda.

Si sa da tempo ormai che l’azienda cinese punta moltissimo sul marketing e sulla sua capacità di creare hype intorno a prodotti anche non realmente interessanti. Sono stati realizzati nel corso degli anni moltissimi eventi pubblicitari anche con personaggi importanti dei vari settori, ma la mossa fatta oggi nei confronti di Apple è molto più mirata e decisa e punta tutto verso il nuovo Mate 10 ed il confronto con il nuovo iPhone X.

Sul video pubblicato direttamente sulla pagina Facebook dell’azienda viene mostrato il goffo tentativo di sblocco dello smartphone con il nuovo sistema di Apple che, a detta della stessa Huawei, sarà surclassato dal nuovo smartphone cinese che sarà, almeno in questo ambito, completamente rivoluzionario e decisamente molto più orientato al “Neural Processing Unit” rispetto a tutti concorrenti anche grazie ad un elemento di sviluppo portato avanti da molto più tempo.

Insomma anche se non servivano conferme in merito è chiaro come Huawei abbia deciso di puntare fortissimo in questa direzione con una serie di funzionalità che potrebbero rendere questo Mate 10 uno dei prodotti più interessanti del 2017 nonché uno dei più avanzati a livello tecnologico. Dovrà lottare, come da tradizione, con i vari Pixel 2 ed il Galaxy Note 8 ovvero tutti dispositivi che fanno delle grandi dimensioni un loro elemento di diversificazione sul mercato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link