Google Ultra Pixel e Android Fluid: è questo il nuovo Pixel Premium?

di Nikolas Pitzolu 0

Pixel 2 e Pixel 2 XL sono nei piani principali di Google… Ma oggi veniamo a conoscenza di un terzo smartphone con una nuova variante di Android: l’Ultra Pixel!

Fino a che non esiste una presentazione ufficiale, non si sa mai al 100% cosa un produttore ha in serbo per il mercato e per i suoi futuri clienti!

Si, certo! Con i nuovi iPhone sapevamo già tutto, ma quel tutto è stato relegato ai dettagli principali dei nuovi device by Apple. Ad esempio non sapevamo come fosse sostituito l’approccio del tasto Home su iPhone X che ne è sprovvisto, oppure ancora non sapevamo che il display sarebbe stato dotato di tecnologia True Tone, rilevata dal collega iPad, etc.

Stessa cosa, ma più in grande, per Google e oggi vi spieghiamo il perché!

Oltre ai due smartphone che ci aspettiamo (uno costruito da HTC e l’altro costruito da LG) ci potrebbe essere un ultimo dispositivo misterioso di cui solo oggi si sa qualcosa di più concreto: Google Ultra Pixel!

Questo dispositivo dovrebbe essere il terzo Pixel – che è stato in corsa cancellato – e quindi quello che vi mostriamo potrebbe essere materiale “vecchio” e non atto alla presentazione del 4 ottobre.

E se invece non lo fosse? Se invece non lo fosse ci troviamo sicuramente davanti ad una sorpresa (e sappiamo come negli ultimi anni questa parola è venuta sempre meno, in ambito smartphone sopratutto), ma c’è di più: l’Ultra Pixel – se esiste ancora nei piani di Google – è stato studiato per avere un’interazione diversa che con Android standard (anche Pixel 2 e Pixel 2 XL) andando ad aprire una nuova evoluzione dell’OS chiamata Android Fluid.

Il disegno render del dispositivo ci fa vedere come le linee del potenziale dispositivo siano decisamente borderless e, al posto dei tre tasti virtuali che conosciamo per navigare all’interno dell’OS, abbiamo una barra nera orizzontale dove le gestures la faranno da padrone e ci permetteranno di comandarlo.

Insomma, un colpo di reni assolutamente pesante e ricco se dovesse essere veritiero tra qualche giorno!

Con tutta questa carne al fuoco siamo davvero curioso di vedere un terzo Google Pixel: se dovesse essere presentato, Ultra Pixel sarebbe indubbiamente la variante Premium della line-up 2017!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link