La diffusione di Android Oreo 8.0 è allo 0,2%!

di Claudio Sardaro 0

Arrivano i primi dati relativi alla distribuzione di Android Oreo sul mercato.

Stando a quanto riportato da Gizmochina, Android Oreo 8.0 è al momento installato sullo 0,2% dei device Android attivi sul mercato. Google ha lanciato questa distribuzione di Android lo scorso 22 agosto aggiornando la linea Pixel introdotta sul mercato ad ottobre 2016. I primi nuovi device annunciati e successivamente lanciati con questa distribuzione sono stati i Sony Experia XZ1, XZ1 Compact e XA1 Plus visti durante IFA 2017.

Nel corso delle prossime settimane arriveranno poi sul mercato nuovi dispositivi basati su Android O come il Huawei Mate 10, i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL oltre che gli aggiornamenti per i top di gamma introdotti nei corso dei mesi precedenti. Tutte le maggiori aziende come Samsung, LG, Sony, HTC, Nokia, Huawei e BlackBerry hanno infatti già confermato la futura disponibilità di Android O sui device già lanciati, ma nessuna di queste ha rilasciato al momento aggiornamenti definitivi.

La versione di Android al momento più diffusa resta la 6.0 con un marketshare del 32%, seguita da android Lollipop al 27.7%. Android 7.0 Nougat è in costante crescita e al momento è installato sul 17,8% dei device in circolazione. Restano inoltre diffuse le distribuzioni di Android KitKat e Jelly Bean che rispettivamente rappresentano il 14,5% e il 7,6% del mercato. Lo 0,6% è invece occupato da Ice Cream Sandwich e Gingerbread.

A quale versione Android è aggiornato il vostro dispositivo? Fatecelo sapere attraverso i commenti e i nostri canali social!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link