Huawei Mate 10 Pro potrà costare 940 euro

di Claudio Stoduto 0

C’è molta curiosità intorno a Huawei ed al suo Huawei Mate 10 Pro che vedremo il prossimo 16 ottobre il cui prezzo potrebbe essere decisamente elevato.

L’azienda cinese, che quest’anno ha già stupito il mercato per le ottime prestazioni e funzionalità del Huawei P10 e del suo fratello più grande il P10 Plus, ha creato un discreto hype intorno al suo prossimo phablet che, come di consueto, andrà a sfidare il Samsung Galaxy Note di turno, in questo caso il modello numero 8, il nuovo Google Pixel 2 ed i vari prodotti orientali tra cui l’ottimo Xiaomi Mi Mix 2.

Il Huawei Mate 10 arriverà in due differenti varianti, almeno. Ci sarà un grande differenza fra il modello base ed il modello Pro sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale. Infatti stando ai rumors di queste ore viene facile pensare come il modello Pro sia quello più appetibile dagli utenti per via di un possibile display borderless, della nuova tecnologia AI integrata ed il doppio sensore evoluto sviluppato con Leica.

Tutto questo avrà un costo ovviamente e, come da previsioni, non sarà di certo inferiore o meno importante rispetto a quelli dei concorrenti. Huawei ha infatti smesso di proporre i suoi prodotti a prezzi più concorrenziali perchè non è più l’azienda che deve conquistare le quote di mercato importanti, ma ormai a parte del giro dei grandi e quindi il suo focus è quello di mantenere il potere    conquistato nel corso di questi anni.

Il Mate 10 Pro potrebbe arrivare sul mercato ad una cifra vicina ai 950 euro. Ad essi presumibilmente andranno anche aggiunti i vari costi legati alle diverse imposizioni fiscali del paese in cui viene commercializzato. In Italia, come spesso accade, potremmo quindi incorrere in un prodotto che andrebbe al di sopra del pezzo del Note 8 e che potrebbe superare anche la barriera dei 1000 euro, ad oggi posseduta solo da iPhone. Va anche detto però che, come molti terminali Android, il prezzo poi calerà moltissimo e giusto prendendo in esame il prodotto di Samsung prima citato potete vedere come già oggi è venduto a prezzi decisamente più concorrenziali.

Staremo a vedere e cercheremo di capire le reali intenzioni di Huawei che ricordiamo mostrerà al pubblico la nuova famiglia dei Mate 10 il prossimo 16 ottobre in Germania.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link