Ufficiali i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: novità anche per l’Italia!

di Claudio Sardaro 0

Come ampiamente anticipato nel corso dei giorni scorsi, Google ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Sono stati appena annunciati i nuovissimi Pixel 2: finalmente anche in Italia avremo la possibilità di acquistarne uno!

Il nuovo Google Pixel 2 è realizzato da HTC ed ha una scheda tecnica davvero interessante: Snapdragon 853, 4GB di memoria RAM con ben 64GB o 128GB di memoria interna non espandibile. Il display è un’unità da 5 pollici FullHD OLED always-on con aspect ratio di 16:9. Frontalmente troviamo inoltre due speaker di sistema che offrono un audio stereo perfetto per fruire di qualsiasi contenuto multimediale.

Il Pixel 2 offre inoltre un classico sblocco biometrico attraverso un sensore di impronte digitali posto sul retro, un sensore posteriore posteriore da 12 megapixel con f/1.8 coadiuvato da un dual flash led; la fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel. La scocca è realizzata interamente in alluminio con un inserto rettangolare in vetro sulla parte superiore del device che ingloba la fotocamera. Manca l’ingresso jack da 3,5 mm, ma in confezione è incluso un adattatore USB-C per ovviare a questo problema. Inferiormente troviamo quindi l’ingresso USB-C con supporto alla ricarica rapida, sulla parte sinistra troviamo invece il tasto accensione/spegnimento e il bilanciere del volume. Il dispositivo è inoltre certificato IP67 contro acqua e polvere. La batteria è da ben 2700mAh.

verge2 colp2 p2b p2c

Il Google Pixel 2 XL è un dispositivo borderless realizzato da LG ed è il primo di questo genere della linea Pixel. Anche in questo caso le specifiche tecniche sono da vero top di gamma: parliamo di un device mosso dallo Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM e 64GB o 128GB di memoria interna non espandibile. Il display è un’unità da ben 6 pollici QuadHD+ P-OLED always-on con aspect ratio di 18:9. Proprio come Pixel 2, anche il Pixel 2 XL vanta di un dual speaker anteriore per un’esperienza audio stereo. Il dispositivo è dotato dello sblocco biometrico attraverso un sensore di impronte digitale posto sul retro, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con f/1.8 coadiuvata da un dual flash led. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel.

xl3 xl2 xl1 xl always

La ricarica è garantita dall’ingresso USB-C inferiore che si occupa inoltre della connessione a cuffie e auricolari vista l’assenza del jack da 3,5mm. Il design è condiviso con il Pixel 2: il tasto accensione/spegnimento e il bilanciere del volume sono posti a sinistra. Anche questo dispositivo è certificato IP67. La batteria è da 3520mAh con supporto alla ricarica rapida.

La versione di Android a bordo sarà per entrambi l’ultima disponibile: Android Oreo 8.0.

Il Pixel 2 XL è in grado di richiamare il Google Assistant semplicemente stringendo con forza il device con una mano. Entrambi i device beneficiano di tutti i vantaggi di Google Foto già visti sui primi Pixel.

Google ha inoltre lavorato molto per portare la realtà aumentata sui nuovi Pixel 2 montando sensori ottimizzati per l’utilizzo in questi contenuti: i dispositivi montano lo stesso sensore fotografico che è stato in grado di raggiungere l’incredibile risultato di 98 punti nella prestigiosa classifica di Dxomark. I nuovi Pixel 2 vantano di un sistema chiamato Dual Pixel in grado di sdoppiare i pixel di ogni scatto ottenendo così due sub pixel che Google definisce come destro e sinistro. Provandola sul campo sapremo dirvi se effettivamente questa tecnologia faccia la differenza.

Per il Pixel 2 XL sarà necessario attendere fino al 15 novembre, con preordini già a partire da oggi. Il prezzo sarà di 989€ per la versione da 128GB unica disponibile nel nostro Paese. Per l’acquisto ci si potrà rivolgere direttamente al Google Play Store italiano o all’operatore 3 Italia. Sarà disponibile nelle colorazioni Just Black e Black&White.

Il Pixel 2 sarà disponibile sul mercato internazionale dal 19 ottobre al prezzo di 649$ per la versione da 64GB e 749$ per quella da 128GB. Le colorazioni, tutte molto carine, sono: Kinda Blue, Just Black e White. Questo dispositivo non arriverà in Italia, almeno per il momento.

Vi lasciamo al video promozionale dei nuovi Pixel 2:

Alcune delle foto mostrate nell’articolo sono state tratte da The Verge, che ha realizzato un hands-on completo di entrambi i device.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link