ZenFone 4 Selfie Lite ufficiale: prezzo piccolo, grandi selfie!

di Nikolas Pitzolu 0

Si aggiunge anche ZenFone 4 Selfie Lite al catalogo dei numerosi smartphone del 2017 sviluppati da Asus: scopriamo di che si parla!

La strategia di Asus da qualche anno rimarca un po’ quella di Samsung e Xiaomi per quanto riguarda la mole di dispositivi rilasciati durante il corso dei 365 giorni.

Se Samsung tende però a dividerli per famiglia di dispositivi, declinandoli poi al tipo di fascia di mercato, Asus tende a battezzarli con lo stesso nome per macro famiglia e poi dotarli di caratteristiche in modo tale da scinderli, appunto, a seconda della fascia di mercato!

 

E’ così che quindi siamo arrivati ad un nuovo ZenFone 4 Selfie Lite, nome in codice ZB553KL. Queste sono le sue caratteristiche tecniche:

  • Display da 5,5 pollici in risoluzione 1920 X 1080 Pixel (16:9) in tecnologia IPS LCD;
  • SoC Snapdragon 425 octa core;
  • Memoria interna da 16 GB o da 32 GB (entrambi espandibili) e rispettivamente 2 GB di RAM e 3 GB di RAM;
  • Fotocamera al posteriore singola da 13 MPX con f/2.2 stabilizzata su tre assi;
  • Fotocamera all’anteriore da 13 MPX con angolo di visione di 140 gradi con f/2.0 con Flash a Led;
  • Tecnologia Dual SIM con due nano-SIM o una nano-SIM + Micro SD;
  • Batteria da 3000 mAh integrata con ricarica rapida;
  • Sistema operativo Android Nougat con personalizzazione ZenUI 4.0 by Asus
  • Sensore delle impronte digitali sotto al display nella parte frontale;
  • Connettività WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, modem LTE/4G e connessione tramite Micro USB;

Come dice la sua parola, Asus tende ad enfatizzare le potenzialità Selfie del dispositivo e lo fa anche aggiungendo del software adatto alla pratica. Nella fotocamera potremo trovare quindi una nuova modalità ritratto e una nuova modalità bellezza, entrambi con settaggi professionali. Oltre a questo, propone anche una modalità che effettua una serie di scatti che, mescolati automaticamente dal software, fanno in modo di creare collage e presentazioni con dei brevi video.

I prezzi di posizionamento di questo smartphone realizzato in alluminio al posteriore sono – convertiti ed espressi in euro – di 140 euro per la versione 16 GB e 178 euro per la variante 32 GB; i colori saranno il verde acqua, il nero e il gold: il primo e il terzo saranno bianchi al frontale e il nero sarà completamente nero.

Asus ha introdotto ufficialmente il terminale solo nella Repubblica delle Filippine e non sappiamo che vorrà fare nei confronti degli altri mercati. Il prezzo comunque è incredibilmente aggressivo, anche considerando il fatto che l’azienda ha espressamente detto che TUTTI gli smartphone Zenfone 4 saranno aggiornati ad Android Oreo!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link