Moto X4 con Android One subisce dei ritardi di produzione

di Francesco Siciliani 1

Il tanto atteso Moto X4 Android One arriverà in ritardo sul mercato a causa di alcuni problemi di produzione che stanno incidendo sulla tabella di marcia.

Il mese scorso, Motorola ha annunciato il suo primo smartphone Android One, rendendo di fatto il Moto X4 uno dei primi device compatibili con Project Fi, alla stregua dei Nexus e Pixel.

Le spedizioni del device, in USA, dovevano partire in questa settimana ma, a causa di problemi di produzione, la data di consegna slitta di circa una o due settimane.

L’avviso è arrivato ai clienti via mail con le nuove date di consegna stimata, che vanno dal 18 di Ottobre al 25 di Ottobre. Nella mail c’è anche l’avviso riguardante il programma di “trade in” del vecchio smartphone, che può essere consegnato entro 30 giorni dalla ricezione del dispositivo e che quindi non verrà intaccato dai ritardi.

Questa situazione riguarda i device ordinati durante i pre-ordini quindi chi acquisterà ora un Moto X4 lo riceverà sicuramente più tardi, forse durante il mese di Novembre. La sua disponibilità è, attualmente, un’esclusiva USA, anche per via di Project Fi. I colori restano gli stessi, quindi full black e full blue.

La scheda tecnica è identica al classico Moto X4:

  • Display da 5,2 pollici a tecnologia LTPS IPS Full HD con copertura Corning Gorilla Glass;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa-core con GPU Adreno 508;
  • Memoria interna da 64 GB con una RAM da 4 GB, storage espandibile mezzo micro SD;
  • Fotocamera posteriore in configurazione Dual con il primo sensore da 12 MPX più il secondo sensore da 8 MPX, presente il Flash a Led;
  • Fotocamera frontale singola da 16 MPX;
  • Connettività Dual SIM, modem 4G/LTE, WiFi a/c, Bluetooth 5, GPS/GLONASS e collegamento cavo con standard Type-C;
  • Dimensioni di 148,35 x 73,4 x 7,99 espresse in mm e un peso di 163 grammi;
  • Sensore delle impronte digitali nella parte frontale sotto al display;
  • Batteria da 3.000 mAh con Quick Charge;
  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat Stock ovviamente aggiornabile a Oreo.

Le funzioni aggiunte da Motorola nel software di Moto X4 standard verranno eliminate, ovviamente per non essere concorrenziali con i servizi offerti da Google stessa e per garantire la piena e pura esperienza Android.

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, con la speranza che Project Fi possa espandersi presto in altri paesi del mondo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Xfce

    Secondo me android one fa solo male al marchio motorola, basta vedere come gira e4 plus e come girano nokia 5 e 6 per vedere che motorola ottimizza android dove google non riesce, anche xiaomi con android one gira peggio se confrontato alla versione personalizzata
    Ho visto recensioni dove si vede molto bene questa cosa, spero solo che le invenzioni di google per ridurre la frammentazione non ci facciano avere os in versione di test
    OT: Apple ottimizza l’os, google no, è questa la causa della frammentazione (per il vostro video) 😉

SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link