Gear Sport e IconX 2018 pronti al lancio: ecco date, info e prezzi!

di Nikolas Pitzolu 1

Giornata di annunci in casa Samsung con i prezzi e le date esatte in cui verranno immessi sul mercato il Gear Sport e le Gear IconX 2018.

Ogni tanto fa bene anche parlare di altro, fuori dal contesto Smartphone che è quello che va per la maggiore.

Ovviamente non ci riferiamo al nostro operato che si muove in funzione di quello che le aziende tecnologiche fanno durante il corso dell’anno: ci riferiamo alla nota azienda Sud Coreana che ha messo per un giorno smartphone e tablet da parte per concentrarsi su un prodotto Wearable e il suo accessorio cuffie intelligente: Gear Sport e Gear IconX versione 2018.

Proprio oggi quindi sono chiari e ufficiali i prezzi per entrambi i prodotti e anche le rispettive date di commercializzazione.

Ma prima di svelarveli vi riassumiamo la scheda tecnica di Samsung Gear Sport:

  • Display circolare Touch da 1,2 pollici in tecnologia Super Amoled e risoluzione da 360 X 360 pixel;
  • SoC Exynos 7270 dual core;
  • Memoria integrata da 4 GB, ovviamente non espandibile, e 768 MB di Memoria RAM;
  • Connettività WiFi a/b/g/n, bluetooth 4.2, GPS/GLONASS e anche NFC;
  • Sistema operativo Tizen OS 3.0;
  • Impermeabilità garantita sino a 50 metri di profondità;
  • Dimensioni di 44,6 mm X 42,9 mm X 11,6 mm e un peso di 67 grammi;
  • Batteria da 300 mAh ricaricabile in modalità Wireless.
  • Cardiofrequenzimetro;

Il nuovo Gear Sport è compatibile e accoppiabile sia con Android che con iOS ed è perfetto per essere usato anche in piscina, potendolo fruire anche attraverso la ghiera ruotabile.

Samsung ha previsto le colorazioni nera e blu scuro ma con i cinturini intercambiabili tra loro. Lo smartwatch sarà pre-ordinabile da domani 13 ottobre e i primi esemplari saranno consegnati il 27 ottobre: il prezzo sarà di 300 dollari!

IconX 2018 invece (la seconda generazione) sarà pre-ordinabile sempre il 13 ottobre ma le prime unità consegnate per il 29 ottobre e il loro prezzo di 200 dollari.

Le nuove cuffie avranno un’autonomia più duratura della prima generazione e Samsung afferma che si potrà riprodurre musica sino a 7 ore consecutivamente.

La musica potrà essere archiviata all’interno delle Gear IconX, in quanto dispongono di una memoria da 4 GB e potranno anche essere utilizzate per fare e ricevere chiamate grazie al microfono integrato.

Per ora l’azienda Sud Coreana ha indetto la commercializzazione solo in USA ma nel giro di un mese arriveranno anche gli altri paesi, Europa compresa.

I prezzi per tali varianti non le conosciamo ma immaginiamo un sovrapprezzo per entrambi le varianti pari a 40/50 euro (349 euro per Gear Sport) e l’azienda non ha previsto la variante LTE dell’orologio intelligente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Marco

    Sono appena andato sul sito Samsung americano…. e ci sono!
    I Gear IconX 2018 sono preordinabili a $199.99
    Beh li aspetto in Italia!

SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link