Huawei Mate 9: ci siamo per il grama di test di Android 8.0

di Claudio Stoduto 0

In casa Huawei si appresta ad essere un ottobre di fuoco con varie presentazioni importanti ed una serie di aggiornamenti software in arrivo.

Il prossimo 16 ottobre infatti vi ricordiamo che ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate 10, il dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il concetto di smartphone secondo l’azienda e che, come da presupposti, arriverà in vari differenti modelli.

Nel frattempo però, dopo varie indiscrezioni, ecco che la società cinese ha iniziato ad aprire il programma di beta testing per Android 8.0 dedicato al Mate 9, il precedessore di quello che vedremo fra qualche giorno.

Come quasi ogni anno, e per ogni suo dispositivo importante, Huawei permette agli utenti di prendere parte a questo programma per segnalare degli eventuali problemi al software prima del rilascio ufficiale sul mercato in maniera globale. Non si tratta di un firmware allo stato embrionale, ma allo stesso tempo nemmeno di un prodotto completo e finito per cui delle criticità si potrebbero verificare come dei potenziali problemi allo smartphone o ad alcune delle sue funzionalità si base.

Al momento però questo programma è stato aperto fa Huawei solamente su invito e non tutti gli interessati potranno prendere parte. La motivazione al momento è sconosciuta, noi pensiamo semplicemente che il software voglia essere prima rodato per bene prima di rilasciare la prima “beta pubblica” agli utenti.

Nelle prossime settimane potremo avere anche qualche ulteriore dettaglio in merito ai modelli ed il software italiano con un programma che, stando a quanto visto negli anni precedenti, dovrebbe essere aperto a tutti senza alcuna distinzione al fine di ottenere la miglior esperienza d’uso in fase di rilascio finale.

Huawei Mate 9 rimane ancora oggi uno dei terminali più interessanti visto anche il suo calo di prezzo fisiologico. Chissà che con Android Oreo 8.0 non possa ritrovare ulteriore nuova linfa per poter competere ancora a testa alta con i terminali più blasonati di questo 2017.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link