OnLeaks mostra i primi render del Nokia 9

di Claudio Stoduto 0

C’è molto interesse in casa Nokia per scoprire il nuovo modello di punta che vedremo all’inizio del 2018 e che si avvicinerà molto ai prodotti visti di oggi.

Possiamo dire che ad oggi la società stia lavorando estremamente bene, con scelte mirate ed accurate, delle fasce di mercato ben delineate ed anche qualche prodotto extra, come il 3310, che in molti non si aspettavano.

Nokia sta cercando quindi di rientrare in punta di piedi nel settore degli smartphone, ma allo stesso tempo anche in maniera concreta e con prodotti validi che possano rendere sicuramente di più sul mercato rispetto magari ai loro concorrenti nella fascia di prezzo in questione.

Nokia 8 è stato il top di gamma 2017, presentato giusto qualche settimana fa, e che ha ripreso tutta la filosofia degli smartphone pre 2017. Il futuro è senza cornici e quindi anche Nokia ha voluto guardare oltre.

Infatti gli ultimi render di Compareraja, mostrati da OnLeak, noto divulgatore di immagini e dettagli in anteprima, mostrano come il prossimo Nokia 9 dell’azienda, ora guidata da HMD, possa proprio riperdere il filone di quest’anno con anzi delle migliorie e delle funzionalità che non tutti i prodotti correnti hanno.

Nokia sembrerebbe quindi orientata già ad uno stile simile a quello dello Xiaomi Mi Mix 2 piuttosto che a quello di Samsung o LG. Oggettivamente, se si parla di smartphone senza cornici, quello è il formato che più ti viene in mente in maniera instantanea a discapito però della fotocamera frontale e dell’altoparlante per le chiamate vocali.

Al momento sono solamente delle indiscrezioni sebbene possiamo dire che questo design ci piace e, se verrà confermato, non potremo che aspettarci un ottimo prodotto sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista costruttivo così come Nokia ci ha sempre abituato sia negli anni passati che in questo suo breve rientro sul mercato.

Appuntamento al 2018, per ora, con un occhio al design del 2017.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link