Google Camera Pixel 2: APK disponibile al download

di Nicolò Cumerlato 0

Dopo aver visto il rilascio ufficiale del nuovo launcher dei Pixel 2, è ora possibile scaricare anche l’APK dell’applicazione Google Camera dei nuovi smartphone di Big G.

Purtroppo le 2 nuove ed interessanti key feature del nuovo update di Google Camera non funzioneranno sul vostro attuale dispositivo Android. Parlo di AR stickers e Motion Photos (quest’ultimo attualmente esclusiva di Pixel 2 e Google Clips). Passiamo dalla vecchia versione 4.4 alla 5.1, vediamo dunque i cambiamenti.

Cambiamenti grafici

Innanzitutto le icone poste nella parte superiore dell’app sono state distanziate maggiormente per evitare tap non voluti o imprecisi.

Google Camera Pixel 2

L’icona relativa alla modalità Sfocatura obiettivo è stata modificata: ora rappresenta un fiorellino anziché il simbolo del diaframma, con chiaro riferimento agli scatti macro.

Google Camera Pixel 2

Con la v4.4 il blocco dell’esposizione risultava piuttosto confusionario e non intuitivo ed era inoltre molto probabile che si andasse ad intaccare la corretta messa a fuoco. Ora con la v5.1 è possibile regolare l’esposizione utilizzando la barra laterale e successivamente bloccarla effettuando un tap sull’apposita icona.

Google Camera Pixel 2

Cambiamenti sezione impostazioni

Prima di tutto la barra superiore è passata da un colore scuro ad uno chiaro, in linea con l’app Impostazioni. Poi la voce di menu Azioni del tasto volume è stata accorpata sotto il nuovo menu Gestures.

Google Camera Pixel 2

Motion Photos

In realtà è disponibile al download anche l’APK della versione 5.0 di Google Camera la quale porta Motion Photos anche per la prima generazione di Pixel.

Che cos’è una motion photo? Si tratta in sostanza di un breve video (circa 3 secondi) che viene registrato negli istanti antecedenti e successivi alla pressione del pulsante di scatto. Hanno una risoluzione pari a 1024 × 768 pixel e formato MP4.

Questa modalità, che farà apparire 3 differenti pulsanti nella parte superiore dell’app, consente di impostare il funzionamento su On/Off/Auto. Tenete presente che se aggiornerete alla versione 5.1 questa funzionalità scomparirà dalla prima versione dei Pixel.

Google Camera Pixel 2

Download

Potete scaricare il file APK della versione 5.1 di Google Camera, oppure la versione 5.0 nel caso disponeste della prima generazione di Google Pixel.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link