Alcuni Pixel 2 emettono fastidiosi suoni ad alta frequenza

di Nicolò Cumerlato 0

Non c’è pace per i nuovi Googlefonini: dopo le lamentele da parte degli utenti in merito al display, si segnalano problemi anche al comparto audio.

Da quanto emerge dalla community Pixel alcuni proprietari di Pixel 2 lamentano suoni ad alta frequenza (come molteplici click) provenire dallo speaker del loro terminale.

Un apposito thread creato su support.google.com ha già ricevuto più di 100 conferme in merito a questa problematica. Molte delle segnalazioni provengono da possessori di Pixel 2, ma si è individuata la stessa complicanza anche su Pixel 2 XL, dunque non sembra essere un’esclusiva del fratellino minore prodotto da HTC.

Per il momento Google consiglia agli utenti cui si presentasse questo problema di avviare la procedura di sostituzione del dispositivo RMA.

Una parziale soluzione sembra però quella di disattivare l’NFC: in questo modo sembra svanire il clicking sound, ma persistono gli strani rumori ad alta frequenza.

Il supporto Google ha risposto ad un utente sul forum scrivendo che un update per correggere questo bug è in arrivo nella prossima settimana. Staremo a vedere se la “promessa” sarà mantenuta, oppure se bisognerà attendere ancora un po’ prima che Big G riesca a debellare definitivamente questo fastidioso grattacapo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link