Il nuovo OPPO F5 è finalmente realtà!

di Claudio Sardaro 0

L’azienda cinese appartenente al gruppo BK Electronics ha finalmente ufficializzato il tanto anticipato OPPO F5!

Vi avevamo spoilerato praticamente tutto del nuovo OPPO F5, ma ora il dispositivo è finalmente realtà! L’azienda ha ufficializzato questo nuovo device, per ora, solo nelle Filippine.

Come vuole l’attuale tendenza, il pezzo forte di questo device è il design borderless: sul fronte troviamo infatti un ampio display da 6 pollici TFT LTPS con aspect ratio di 18:9 e risoluzione FHD+ con bordi leggermente arrotondati. Il processore è il Mediatek Helio P23 coadiuvato da 4GB o 6GB di memoria RAM. Le due versioni sono rispettivamente dotate di 32GB o 64GB di memoria interna, entrambe espandibili via microSD. Troviamo inoltre il supporto al Wi-Fi dual band, dual-sim e Bluetooth 4.2.

La batteria è un’unità da 3200mAh che, grazie anche al processore poco energivoro, dovrebbe garantire una buona autonomia. Su questo OPPO, ColorOS arriva in versione 3.2 basato su Android 7.1.2: tra le funzionalità più interessanti troviamo lo sblocco facciale, un nuovo protocollo di trasmissione file tra device OPPO e il Night Shield che permette di modificare i colori del display in modo da affaticare meno la vista nelle ore notturne.

Il comparto fotografico di OPPO F5 è di sicuro molto interessante: grazie al sensore da 16 megapixel posteriore con f/1.8 e un sensore da 20 megapixel con f/2.0 posto anteriormente, l’azienda promette ottimi scatti in qualsiasi condizione con entrambe le fotocamere. Le foto notturne dovrebbero essere quindi molto interessanti così come qualsiasi selfie scattato con la fotocamera anteriore. A conferma di ciò, sono stati diffusi alcuni scatti promozionali effettuati dal device:

Fotocamera anteriore

 

Fotocamera posteriore

OPPO F5 sarà prenotabile a partire da domani nel solo mercato filippino. I prezzi partiranno da circa 270€ al cambio attuale.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link